home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  adozione di un altra gatta anziana - Discussione n 2551 - PermaLink
   adozione di un altra gatta anziana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Giudili

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:43   
Ciao a tutti,

Mi chiamo Marzia e volevo chiedere un aiuto a chi ha più esperienza di me per far convivere due gatti. Una mia amica per problemi personali stà cercando casa per una persiana di 15 anni, e se non trova nessuno, mi affiderà la sua micia. Il problema è che ho già una gatta di 16 anni che è un pò gelosa della sua casa. Infatti una volta è entrata in casa nostra, per sbaglio, la gatta della vicina. La nostra Giudilì ha cominciato a soffiare e sembrava dar battaglia per poi ritirarsi sotto il letto e uscire solo la sera. Potete per favore darmi consiglio, visto che anche l'altra micia è vecchiotta? grazie in anticipo Marzia anche da parte di Giudili

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giudili il 22-03-2006 09:55 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:53   
ciao cara, di sicuro Cristina 70 sarà + precisa nel risponderti, ma per quello che sò, per un pò le devi tenere separate per far si che si abituino al reciproco odore, tranquillizzarle entrambe....la tua che si vede usurpare casa sua e l'altra che si trova in un nuovo ambiente con nuovi padroni.....coccole a non finire per entrambe.
C'è uno sparai che aiuta i gatti a superare queste fasi, ma non conosco il nome, di sicuro Cristina ti dirà di +... PAOLA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:59   
Dai un'occhiata al topic di Cristina70 "Più di un gatto sotto lo stesso tetto", nel quadratino MONDO FELINO nella colonna a destra, scendi giù col cursore.
Dimmi poi se l'hai trovato!
Ciao!
E benvenuta sul forum.

P.S. Prendila la micia... vedrai, dopo i primi momenti, le due micie sapranno convivere benissimo e farsi e farti compagnia!


0 
 Profilo
Giudili

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:05   
Grazie Paola,

Mi sei Stata utile, sai pensavo che fosse un impresa impossibile per due gatte già adulte, infatti tutte le informazioni che ho sconsigliano un adozione così e che è meglio prenderne uno piccolo. Però mi dispiace molto se la mia amica non riesce a trovare una famiglia più tranquilla della mia ( se deve affidarla ad un gattile). Grazie ancora BY Marzia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:17   
A un gattile no, ti prego... soprattutto una micia di quell'età!
Ma stai dicendo sul serio? Mi auguro di no! Ti prego...


0 
 Profilo
Giudili

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:20   
Ciao Dani69,

Ho appena letto l'articolo che mi hai indicato tu, e... ora so che posso farcela, sono sicura che andrà tutto per il meglio, visto che la micia da adottare è una gatta moooltooo pacifica e tranquilla! grazie di tutto e...francamente spero che la mia amica sia costretta a darla a me! (insomma ci tengo molto) Ciao By Marzia ps tranquilli se le cose non funzionano c'è sempre mia nonna che può tenerla...l'unico problema e mia paura è che lei ha un giardino immenso e può scappare via e non vorrei che accadesse!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giudili il 22-03-2006 10:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giudili il 22-03-2006 10:26 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:43   
Bene!

E per il giardino... consiglio una bella rete! Ciao!!!!
Ci fai sapere?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 12:38   
Ciao Giudili, sono contenta per il nuovo arrivo nella tua vita e nella tua casa.Stai tranquilla, tutto andrà beissimo, ma metti in preventivo un paio di settimane di brontolii e litigi accennati.
Ma con pazienza e attenzione si risolverà tutto.
Per qualunque problema o dubbio chiedi pure in qualsiasi momento.
Ciao.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 12:55   
BENE BENE... PENSA CHE IO HO 8 GATTI E DUE CANI...A SUO TEMPO CON 3 SOLI GATTI ADULTI ADOTTAI UNA CAGNOLONA DI 2 ANNI E SONOO RIUSCITA A A FAR CONVIVERE ANCHE LORO... POI I CUCCIOLI CHE SONO ARRIVATI DOPO ORA SONO UNITISSIMI CON LA CAGNA.... INOLTRE CON 8 GATTI E 1 CANE 2 ANNI FA HO ADOTTATO SMIGOL DI TAGLIA PICCOLA DI CIRCA 3 ANNI ED ORA GIOCA A NCHE CON ALCUNI DEI GATTI INSERENDOSI BENE NELLA NUOVA E NUMEROSA FAMIGLIA.... UN BACIONISSIMO paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.003 Secondi