home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  artrosi canina - Discussione n 2553 - PermaLink
   artrosi canina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:11   
salve a tutti volevo sottoporvi una questione.
Ho un cagnolino meticcio di 13 anni, da qualche mese ho visto che fatica ad effettuare movimenti con la zampa posteriore destra, cammina incespicando, ogni tanto perde la stabilità e cammina trascinando leggermente la zampa. L'ho portato a far vedere e il veterinario mi ha detto che è artrosi, che è consumata la cartilagine dell'anca dx cosi il dolore gli fa l'effetto che vi ho esposto.
Dopo 10 gg di rymadil (antidolorifico) e altro 10 di Dona così come prescritto dal medico dopo 2 visite e dopo aver visionato le lastre, il cane non mi sembra migliorato. Caratterialmente è sempre vispo e con tanta voglia di giocare, ma vederlo camminare con indecisione mi provoca un po' di strazio.
Visto che il veterinario mi ha detto di riportarglielo tra un mese a meno che non peggiori, ho dciso di portarlo da un'altro dottore almeno per avere l'opinione di qualcun altro, di conseguenza ho preso appuntamento presso la clinica Gran Sasso di milano di cui tutti parlano benissimo.
Secondo voi puo' tornare a camminare come prima?
Vi ringrazio.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 15:55   
Benvenuto sul forum. Hai fatto bene a portare il tuo cagnolino da un altro medico. E' sempre meglio avere più pareri in caso di dubbi.
Non so dirti altro, ma ti faccio tanti tanti auguri per il "cucciolotto". Loro sono sempre i nostri cuccioli! Anche a 13 anni!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 16:50   
così a ....orecchio non mi sembra un problema ortopedico quanto uno neurologico. fai bene a portarlo e ad avere un secondo parere.
quando saprai realmente che cosa ha allora ti sapranno dire anche che fare...così nun va!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi