home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio disinteressato - Discussione n 2568 - PermaLink
   Consiglio disinteressato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 09:24   
Un buongiorno a tutti.
Giorni fa vi avevo annunciato che avrei adottato un cagnolino affetto da leishmaniosi.
Oggi questa ipotesi si sta concretizzando, ma vorrei saperne di piu' su questa malattia?Dalle analisi si puo' capire a che stadio e' la malattia?
Quali sintomi da al cane?
Si muore di questa malattia?
Non abbiate timore a dirmi la verita'.
Se ho deciso di adottare un cane malato e' perche' voglio aiutarlo e quindi e' bene che io sappia tutto.
Altrimenti ne avrei preso uno libero e sano.
Prisco e' senza denti, ha diverse fistole in bocca e in piu' questa brutta malattia.
Aiutatemi a saperne di piu, disinteressatamente.
Grazie a tutti.
Malu


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 09:38   
Di cani non sono esperta. C'è Logan24 che lo è. C'è AL62 che è un vet. Manda loro un mp se vedi che non ti rispondono.
Intanto digita su google la parola leishmaniosi e vedi che esce fuori. So che non è una bella cosa, ma tu sei proprio una bella persona, perché quel cagnolino vivrà la sua vita nel migliore dei modi. Ti ammiro per quello che stai facendo.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 10:28   
sei da ammirare e da prendere in esempio.

Qualche giorno fà passando in un canile, abbiamo visto una cagnolina che era affetta da questa malattia, devi vedere che bella e dolce che era, il veterinario ci ha spiegato che è una malattia che difficilmente si elimina, e praticamente avrà sempre problemi tipo escoriazioni infezioni, infatti parte dell'orecchio dx era tagliata, ma diceva che si poteva tenere sotto controllo, ogni mese faceva tutti gli esami, e prendeva spesso dei farmaci, fortunatamente questa cagnetta era curata da lui e di sera la portava a casa a dormire, e diceva che cani con questa malattia devono essere seguiti molto, quindi vanno presi da chi ha molto tempo da dedicargli e tanta pazienza.

Ti daranno informazioni più precise, sai io non sono un'esperta, comunque se lo prendi con te, fai una cosa meravigliosa, fantastica e unica.........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 24-03-2006 10:29 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 10:43   
Ciao Malu!!
Innanzitutto anche io mi unisco ai complimenti per la tua scelta!!!E aspetto le foto del nuovo pelosetto!!!

Posso suggerirti il sito
http://www.leishmania.org

e poi ci sono diversi post aperti su questa malattia, prova a cercare!!



0 
 Profilo
tata

Registrato dal: 24-11-2005
| Messaggi : 75
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 11:31   
complimenti Malù.... sei splendida e il cagnolino ti sarà ETERNAMENTE riconoscente! Un salutino a te e a lui una stracoccola............


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 16:02   
Aspetto tanto il parere di Al62 e Logan24, ho anche mandato un mp a Al62.
Oggi sono stata dalla signora che lo ha accudito in attesa di una mamma adottiva, lo sta curando con Allopurinolo Teva.
Che ne pensate?
Vi prego esperti, mi rispondete........


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 16:31   
Ciao io nn sono assolutamente un'esperta..quindi nn posso risponderti! però ci tenevo a dirti una cosa che sento..
Sicuramente nn stai adottando questo piccolo per sentirti dire "brava" dagli altri, però vorrei dirti che io ti ammiro tantissimo, perché adottare un nuovo amico peloso che ha qualche problema è un grandissimo gesto di sensibilità, coraggio e di amore..ti dico la verità io nn ce l'avrei mai fatta e proprio per questo ti ammiro e ti stimo tantissimo!
Ciao Ele


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 18:14   
ciao, di leishmaniosi non so molto.. meglio che ti fai spiegare tutto bene da AL che è veterinario.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-03-2006 alle ore 14:54   
Ciao cara è bello sapere che oltre all'adozione di un cagnolino, ne hai scelto anche uno bisognoso.
Quello che sò su questa malattia è che si può manifestare in vari modi e colpire o a livello epidermico o gli organi interni. Non la si debbella mai ma la si tiene sotto controllo inibendo questo virus (credo) con cure cicliche di prodotti specifici a seconda di dove si insinua.
Periodicamente deve fare gli esami ematici di controllo ma cmq importante è stabbilire lo stato generale di salute del cane e capire in che modo la malattia lo ha colpito per intervenire nel miglior modo possibile.
Ti abbraccio forte e spero davvero che il piccolo possaessere felice con una così amorevole mamma. UN SUPER ABBRACCIO PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.066 Secondi