home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  delucidazioni su diagnosi - Discussione n 2571 - PermaLink
   delucidazioni su diagnosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 13:56   
ciao, ringrazio x la risposta fornita .. oggi mi è stata detta la stessa cosa da un secondo veterinario, vorrei chiedere delle delucidazioni.
(il mio cane è da un mesetto che manifesta cedimenti sul posteriore e in particolare la zampa x)
3 settimane fa il primo veterinario mi aveva detto che il mio piccolo (13 anni) era affetto da artrosi all'anca il che spiegava i cedimenti della zampa posteriore destra, mi ha detto di dargli rymadil x 10 gg e poi dona x un mese e poi portarglielo.
Oggi un altro dottore esaminando le lastra del dottore precedente e facendone una nuova (di lato x' quella già fatta ha detto che non era ben leggibile), facendo esami col martelletto e pizzicandolo, mi ha detto che le vertebre t12 e t 13 sono vicine o attaccate (non ricordo bene) ed il problema è di tipo neurologico e dovrei fare la visita neurologica martedì.
Ora chiedo: cos'è un problema neurologico? cosa comporta? quali sono le eventuali cure che mi darà e è totalmente risolvibile o in che misura?
Devo fare i ringraziamenti a questo secondo dottore, si chiama Bussadori e a chi ha risposto e in particolare AL62 x' col fatto che mi ha detto la stessa cosa mi fa avere fiducia che forse il problema è stato individuato.
un'ultima cosa: problema di artrosi e neurologico hanno qualcosa in comune o sono due cose totalmente differenti?
Grazie ancora


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-03-2006 alle ore 14:59   
CIao..... ti rispondo per quello che posso sapere nel mio piccolo. L'attaccamento delle vertebre potrebbe portare dei problemi neurologici per il fatto stesso che le vertrebre comprimono i nervi. Gli animali soffremo delle stesse mostre patologie tranne che per le loro malattie specifiche. Ottima cosa la visita neurologica, solo un'attenta visita potrà darti una risposta.... Facci sapere PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi