home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  iperestensione del carpo - Discussione n 2575 - PermaLink
   iperestensione del carpo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
docmolisano

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 17:41   
salve,
ho un cucciolo di pastore tedesco di 4 mesi e mezzo che da circa due mesi soffre di iperestensione del carpo (almeno questo è quello che mi ha detto il veterinario).
ho seguito le indicazioni del veterinario e l'ho tenuto a dieta ferrea e gli ho cambiato la pappa da eukanuba a PD della Hill's, ma non c'è stato nessun miglioramento. prima di farlo operare volevo il parere di un esperto. le foto potete vederle a questo indirizzo: http://album.foto.virgilio.it/docmolisano
grazie


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 18:02   
Beh che migliorasse semplicemente cambiando cibo è un po' utopistico
Ma cos'ha causato tale iperestensione?
Io ho avuto in casa il basset piccoloTeo(rescue poi riadottato da un'altra famiglia) che è stato cresciuto da schifo fin dai primi gg di vita ed ha sviluppato questa stessa patologia a causa delle carenze vitaminiche e di calcio (era il più piccolo e non poppava mai dalla mamma se non il giusto per non morire) non che a causa del fatto che se ne stava sempre accucciato senza neanche provare a spostarsi dalla cuccia ovviamente si trattava di maltrattamento...
Il tuo cane ha subito qualche trauma?Quendo l'hai preso aveva già questa malformazione?
Nei cuccioli molto piccoli può addirittura guarire con una semplice fasciatura particolare(ora Al mi cazzia perché non so i termini giusti) e tanto tanto riposo.ma all'età del tuo cucciolo dubito si possa rimediare in questo modo.
Di dove sei?dovresti rivolgerti ad un ortopedico.Se ci dici di dove sei magari in privato possamo consigliarti.
Francy
PS:è bellissimo!


0 
 Profilo
docmolisano

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 18:44   
a detta del veterinario anche lui ha sofferto durante l'allattamento e appena ha avuto la possibilità di mangiare eukanuba ha accumulato troppe proteine ed è nato il problema. appena l'ho preso non notavo nulla ed il problema è sorto dopo due settimane di pappa. comunque sono molisano.
ciao


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 24-03-2006 alle ore 22:10   
Acc in molise proprio non saprei chi consigliarti...Aspettiamo qualcun altro.
Francy


0 
 Profilo
docmolisano

Registrato dal: 24-03-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-03-2006 alle ore 19:32   
le ultime radiografie del 03-03-06 le trovate al seguente link:
http://album.foto.virgilio.it/docmolisano
aiutatemi vi prego!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi