home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dubbio su sterilizzazione - Discussione n 2603 - PermaLink
   dubbio su sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
anny

Registrato dal: 03-11-2005
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 15:14   
Uno dei problemi principali di quando si ha un cane maschio è quello che le tenta tutte per scappare quando sente che nelle vicinanze c'è una cagnolina in calore...
Se io lo faccio sterilizzare che effetto produce l'operazione?
O meglio:
- lui tenterebbe ancora di scappare per accoppiarsi (con la differenza che la femmina non rimarrebbe incinta)
- o perderebbe lo stimolo e se ne starebbe di più a casetta sua?

Io sto considerando l'ipotesi di far operare il mio cane ma solo se l'intervneto porterebbe al secondo risultato! Altrimenti non varrebbe la pena, specialmente per lui, poverino!

Un'altra cosa: sterilizzandolo sarebbe più predisposto ad ingrassare come le femmine?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anny il 28-03-2006 16:24 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 19:21   
L'asportazione dei testicoli elimina lo stimolo di riproduzione, ma valuta bene questa cosa prima di farla... certo, potrebbe tendere ad ingrassare e dovresti stare molto + attenta con l'alimentazione e poi se non strettamente necessario pensaci.....hai un giordino o appartamento? Recinto che regge e porte chiuse e tanta attenzione.... per quello di cui ci ripagano, la nostra pazienza non deve mai esaurirsi....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.245 Secondi