home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  No ai canili lager - 1 e 2 Aprile - Discussione n 2624 - PermaLink
   No ai canili lager - 1 e 2 Aprile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 12:58   


1 e 2 aprile la LAV scende in piazza con una forte campagna di sensibilizzazione sul fenomeno del randagismo per far conoscere all’opinione pubblica le condizioni di vita dei cani detenuti nei canili, denunciare l’esistenza di strutture “lager” nel nostro paese e il business milionario innestatosi su di essi.



Molti comuni sono incapaci di gestire il randagismo e appaltano a privati la gestione del canile, pagando una diaria che varia dai 2 ai 7 euro giornalieri per cane, un giro di denaro che si aggira intorno ai 500 milioni di euro all’anno. Un canile con 1000 cani può arrivare ad aggiudicarsi un appalto di 2,5 milioni di euro. Persone senza scrupoli, attirate dalla possibilità di accumulare molto denaro con pochi rischi, hanno costruito sulla gestione dei canili un business. Lasciati operare da istituzioni compiacenti, lucrano sulle sovvenzioni pubbliche raccogliendo centinaia di cani e relegandoli in strutture inadatte dove vivono in spazi angusti e sovraffollati, denutriti e in condizioni sanitarie inadeguate. I controlli sono carenti, i maltrattamenti all’ordine del giorno, le malattie dilagano, la mortalità supera anche il 50%. Puoi vederlo con i tuoi occhi su www.nolager.com




Dobbiamo cambiare le cose.



Per questo chiediamo con forza nuove leggi per contrastare il randagismo ed incentivare le adozioni, per fissare dei vincoli precisi sulle strutture adibite a canili, affinché gli animali che non hanno una famiglia, possano avere la speranza di essere affidati e, finché sono ospiti dei canili, condurre una vita sana e non subire maltrattamenti.




L’1 e il 2 aprile ti aspettiamo in piazza, ai nostri tavoli potrai firmare le due petizioni (una rivolta al Governo, l’altra alle Regioni), se vuoi potrai sostenerci ancora di più scegliendo il tradizionale uovo di cioccolato della LAV, realizzato con cioccolata e sorpresa provenienti del mercato equo e solidale, per una festa all’insegna del rispetto dei diritti di tutti gli esseri viventi.



Il tuo aiuto è indispensabile per dare forza a questa campagna, l’1 e il 2 Aprile fai sentire la tua voce contro i canili lager. Non mancare.

Per approfondimenti:
campagne LAV



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 31-03-2006 13:06 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 12:57   
Grazie angi, brava!

In questo week end ho trovato i banchetti della LAV a Venezia in Campo San Geremia!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi