home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pieghetta al naso - Discussione n 2628 - PermaLink
   Pieghetta al naso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
pegaso275

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 17:45   
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi nel darmi qualche consiglio visto che i veterinari da me consultati non hanno saputo aiutarmi. Il mio basset da circa un anno ha una pieghetta nel mezzo delle narici del naso che non si cicatrizza, premetto che il cane e' affetto da Lesmaniosi, ma da circa 4 anni tutto procede nella norma dopo la terapia svolta, ho ripetuto la terapia della lesmania da poco per la pieghetta come ordinato dal veterinario, ma niente da fare, la ferita al naso permane. Dovrei applicare qualche prodotto esterno?? Esisteuna soluzione? Grazie mille a tutti. Salvo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 19:10   
Per la piaghetta non ti sò dire, ma per la lesmania ti dico che i controlli devono essere costanti e così anche i cicli di terapia.... Cmq non ti hanno detto se il problema è da ricollegarsi alla malattia?....


0 
 Profilo
pegaso275

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 10:25   
Ciao grazie per l'interessamento, allora la pieghetta dovrebbe essere una conseguenza della lesmania continuamente sotto osservazione con analisi e cure. Volevo solo sapere se potevo applicare esternamente qualcosa che possa in parte cicatrizzare la ferita sempre aperta. Grazie


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 10:37   
Ciao Pegaso benvenuto!!
Purtroppo in questi giorni non è presente Francy che è una "non esperta di più" di basset e probabilmente saprebbe aiutarti...sicuramente quando torna si farà sentire!!!
Io posso dirti che sulle ferite di Lucky per aiutare a cicatrizzarsi usavo quella polverina bianca direi che sia antibiotica e cicatrizzante forse cicatrene??Però la usavo per le zampe quando si graffiava, non so se possa andar bene per il naso dal momento che si tratta di polvere!!!Non vorei mai che respirarla facesse male al tuo pelosetto!!Meglio aspettare non si sa mai!!!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 01:07   
ci sono sì delle cremine antibiotiche cicatrizzanti.io mi trovo benissimo col bactroban o il sulmidol.Prova a parlarne col vet.Nei cani sotto cura per leishmania aggiungere altre medicine non è mai cosa da prendersi alla leggera!...
Esistono poi creme invece omeopatiche come la CICADERMA della BOIRON.La difficoltà sta nell'evitare che si lecchi...ed è cosa ardua visto che è come un riflesso condizionato purtroppo:sentono fastidio e SLURP si leccano

foto del ciccione???


0 
 Profilo
pegaso275

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 01:45   
Ciao ragazze siete state gentilissimeeeee, e Francy molto utile visto che mi ha consigliato alcune cremine da dare al salsicciotto Per Francy andrai al raduno del 9 aprile?? Io purtroppo non ci saro' ma spero di partecipare al prossimo. ciao a tutti siete stati fantastici Un saluto anche dal mio salsicciotto Pongo


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 11:24   
Sì che andrò!!!!!!!!!!!!!!! certo che il mondo basset è piccolo


0 
 Profilo
pegaso275

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 13:08   
E chi puo' dimenticarsi di chi da anni regge la baracca?? La mitica Francy capo, tempo fa mi avevi dato ulteriori consigli su baeethoound italy bacioni a tutti i salsicciotti. ciao ciao a presto Salvo & Pongo


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 14:24   
OT Salvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma quanto tempo!!!!!!!!!
Sono contenta che Pongo stia tutto sommato benone.Un grande abbraccio ad entrambi


0 
 Profilo
pegaso275

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 20:33   
Ciao Francy Pongo sta giu' in Calabria purtroppo, io per motivi di lavoro sto a Bergamo da 6 mesi, lo scorso hanno ho provato a portarlo con me a Modena, ma non si e' per niente ambientato, quindi a malincuore e per il suo bene e' rimasto a casa giu' con l'altro suo amicone o il suo schiavo....ebbene si un alano nero, Pongo ovviamente e' il padroneeeeeeeee. Non vedo l'ora di abbracciarlo domenica 9 si rientra come si chiama il tuo salsicciotto?? ciao ciaooooooo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi