home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sono preoccupata per teo.... - Discussione n 2631 - PermaLink
   sono preoccupata per teo....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 22:53   
ciao a tutti!sono sempre io!! sono un po'preoccupata per il mio teuccio...da circa 5 giorni ha un po'di diarrea...oppure se fa pupu'ne fa poca....ultimamente ho cambiato due marche di crocchette e ho diminuito la quantita'perche'l'ho messo un po'a dieta...secondo voi e'dovuto a queste due cose?....e poi....c'e'qualche pomata o integratore per aiutare il pelo a ricrescere su quel famoso graffio che ha sul faccione?...grazie mille!e scusate se vi rompo sempre!!....ce l'ho un veterinario di fiducia ma preferisco sempre sentire piu'campane...e i vostri pareri per me sono importanti!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 22:56   
per la diarrea potresti dargli dei fermenti lattici o cmq capire bene di che natura sia... per i fermenti consigliati con il veterinario per dosi e tipo....
per il muso non preoccuparti, tutto andrà benone..


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 10:50   
Se hai cambiato crocchette in modo drastico è molto probabile che sia dovuto a questo!!!Quando cambi marca o tipo di crocche devi sempre farlo gradualmente, nell'arco di 5-7 giorni...prima le mescoli alle vecchie poi man mano diminuisci le vecchie e aumenti le nuove fino a dare solo le nuove!!! Per la quantità invece non c'entra niente!!
Lascia perdere integratori e pomate, vedrai che ricrescerà da solo se è stata una ferita!!
Ora potresti dare a Teo un po' di riso stracotto per aiutarlo a guarire e dei fermenti (a me hanno sempre consigliato Bioflorin o Enterophilus o Actinorm) in genere a me basta dargli riso per un giorno che si mette a posto!!Però se non passa mi raccomando veterinario!!
Carezzone a Teo!!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 10:52   
grazie mille angi!!allora riso e fermenti.....ma per quanto tempo?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 11:04   
I fermenti io li ho usati solo una volta, per 5 giorni.Magari leggi sul foglietto illustrativo, tieni conto che Bioflorin è per umani, gli altri due sono specifii per cani!!
Il riso di solito mi basta darlo per un giorno che tutto si risolve, altrimenti continua per un po' però magari aggiungi un po' di pollo bollito (e a me avevano anche consigliato un cucchiaio di olio di mais).



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-04-2006 alle ore 22:27   
Ciao! Anche secondo me ha ragione Angi..la diarrea probabilmente è dovuta al cambio di crocchette...che deve essere graduale nn drastico! Una carezza sul musetto al bellissimo Teo!
Ciao ciao Ele


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 02-04-2006 alle ore 23:15   
oggi per fortuna e'stato meglio...se capitera'di cambiare di nuovo crocchette lo faro'gradualmente!grazie per i preziosi consigli!una carezza ai due lucky


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi