home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aggressione da cane "alano" - Discussione n 2646 - PermaLink
   aggressione da cane "alano"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
robi

Registrato dal: 29-11-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 15:36   
sabato 1 aprile, il mio cane, um meticcio di piccola taglia, ha subito una violenta aggressione da un cane alano fuggito dal suo cancello.
Dopo che sono riuscita a liberarlo, il mio cane, mi ha morso ad un polso.
E' UNA REAZIONE NORMALE?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 17:57   
temo di si, una delle regole fondamentali che mi hanno insegnato e' non intervenire mai fisicamente quando due cani stanno lottando, perche' come hai vissuto il rischio del morso e anche di una certa gravita', anche da parte del proprio cane e' elevatissimo, perche' in quel momento loro non distinguono il loro aggressore da chiunque intervenga. Dovesse mai ricapitarvi, e mi auguro di no, ricordati che meglio un rumore forte metallico, o comunque un rumore non consueto per loro, cosi' come una secchiata d'acqua, nella normalita' si interrompono subito perche' non capiscono cosa stia succedendo, e solo allora, quando sono in disimpegno, poi richiamare l'attenzione del tuo cane e portarlo via. So che per istinto siamo portati ad intervenire fisicamente per portare in salvo i nostri pelosini, ma pensiamoci sempre due volte in questi casi, perche' e' molto rischioso, sia per noi che per loro.


0 
 Profilo
robi

Registrato dal: 29-11-2005
| Messaggi : 20
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 18:30   
veramente non mi ero spiegata bene:durante la colluttazione fra cani ho cercato di allontanare l' aggressore senza risultato ma è stato dopo, a casa ,che il mio cane mi ha morso, quando mi sono avvicinata per offrirgli dei croccantini..


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 18:32   
Piccino:è normale.E' l'adrenalina...non voleva farlo.Qdo i cani sono ipereccitati o appunto dopo una zuffa o un'aggressione sono come acciecati e spesso mordono anche senza rendersi conto di chi o cosa.E come un riflesso incondizionato.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.472 Secondi