home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  che triste scena!! - Discussione n 2674 - PermaLink
   che triste scena!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 16:55   
Ciao,
da quando benny non c'è più mi sono tanto affezionata a tutti i cani che ho incontrato nella mia strada, soprattutto ai cani dei vicini di casa...sono così dolci e mi fanno tante feste quando mi vedono, manco fossi la loro padrona!!beh, la scena triste è proprio quella che sto vedendo ora...visto che nel giardino stanno cercando di far stare anche un'altro cane (un meticcio forse incrociato con un doberman) per evitare che si mordano (ne hanno tutte le intenzioni!!!) hanno messo a tutti e tre la museruola!Secondo me è un metodo assurdo, che aumenta l'aggressività, boh potrei sbagliarmi, voi che ne dite??ciao e grazie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-04-2006 alle ore 18:34   
Anche secondo me nn fa che accrescerne l'aggressività...forse l'ideale sarebbe stato farli conoscere in una zona neutra..e nn in un territorio che già appartiene a due di loro...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:20   
ma che tristezza!!! E comunque se prendo un cane poi non lo butto nel cortiletto forever. Che se li tengano in casa, no?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 12:43   
E' sicuramente una c.....ta. Ma certe persone dove hanno il cervello??
Mettere la museruola a tutti e tre. Assurdo. Questo mi sembra un comportamento tipico di chi considera il cane una macchina, un insieme di ingranaggi predisposti a sbranare, dilaniare e quant'altro..per cui la soluzione del problema, non è cercare di creare una convivenza pacifica attraverso la promozione di dinamiche relazionali normali tra i soggetti..figuriamoci, il problema si risolve chiudendo la bocca al cane..



0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 14:34   
e infatti sta succedendo quello che avevo previsto...dopo aver passato tutto il giorno e la notte in quelle condizioni ora hanno provato a togliere la museruola, risultato:per poco non si sbranano, che pena!!ora i padroni di casa sono senza museruola mentre l'ospite ce l'ha ancora, mah!!!
ciao


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 15:12   
No comment...

Ma che tipi sono i padroni? Gente con cui potresti parlare? Che ne so, prova a buttare là un consiglio...

Povere bestiole...


0 
 Profilo
enrica

Registrato dal: 11-07-2004
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 15:18   
non ho parole...


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 15:54   
Devi aiutarli...saranno persone molto ignoranti in materia, devi riuscire a spiegare le cose che hai letto, sul campo neutrale ecc ecc...solo così puoi aiutarli altrimenti chissà che fine fanno!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 16:28   
Mi sembra veramente una situazione assurda...a questo punto io la museruola la metterei ai padroni
Se puoi prova almeno a parlarci...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 17:59   

di che sesso sono i cani?
se sono tre maschi, oppure la coppia originaria era costituita da un maschio e una femmina e il nuovo arrivato è un maschio direi che è molto difficile che venga accettato. Il maschio originario oltre a difendere il suo territorio, protegge anche la femmina che considera sua. Se sono 3 maschi il nuovo arrivato si troverebbe attaccato non da uno ma da ben due cani e sarebbe una convivenza impossibile.
Si deve cmq partire certamente da un terreno neutrale..ma queste persone se non sono seguite possono fare più danni che altro per cui o chiamano un comportamentalista o è bene che allontanino il nuovo cane.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi