home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  calcoli di struvite e cistiti ricorrenti - cucciolo - Discussione n 2692 - PermaLink
   calcoli di struvite e cistiti ricorrenti - cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
palladineve

Registrato dal: 09-04-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-04-2006 alle ore 02:23   
ho un cane moooolto problematico di un anno. l'ho preso in canile. me l'avevano spacciato per un cucciolo di grossomodo tre mesi. già vaccinato. scopro dopo due mesi che era molto più piccolo: i denti gli sono spuntati tutti dopo circa 50 giorni. è stato svezzato male. nemmeno il veterinario l'aveva "datato" in modo corretto. presenta subito problemi di cistite, con ph elevatissimo. lo curo con i prodotti dell'hills e gli antibiotici prescritti. due recidive. difficoltà alimentari. dimagrisce in continuazione perchè il cibo per lo scioglimento dei calcoli e per le cistiti non è per cuccioli. oscilla tra i venti e i venticinque chili. gli vengono anche i calcoli. altri tre mesi di cura. ora migliora lentamente con riso soffiato, tonno, ricotta, verdure etc. non posso purtroppo permettermi economicamente le spese ingentissime che comporterebbe nutrirlo esclusivamente, come qualche veterinario consultato m'ha consigliato, con umido o secco dell'hills. prima del pasto gli do antinfiammatori erboristici. se gli preparo della carne mi consigliano di farlo bollendoci insieme semi di finocchio etc. da circa un mese sta meglio, a vista d'occhio. resta molto magro, comunque, e sensibile. urina moltissimo. vorrei vederlo migliorare ulteriormente. consigli? come se non bastasse, è terrorizzato dal mondo "civile", ma questo è un problema a parte. spero di ricevere suggerimenti per farlo stare sempre meglio, mi sto occupando di lui con tutte le mie forze, vi terrò aggiornati. grazie, laura


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 09-04-2006 alle ore 12:31   
Ciao Laura, benvenuta
Ma povero piccoletto...
Il fatto che urini moltissimo può anche essere dovuto all'alimentazione (che dovrebbe appunto essere studiata per questo).Anche io ho usato per un po' di tempo le U/D (è stato operato di calcoli) ho notato qualche miglioramento nella linea usando le Urinary della Royal, che hanno un po' più di carne.Cmq ti mando un messaggio privato!Tienici informati!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi