home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micia incontinente - Discussione n 2722 - PermaLink
   Micia incontinente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 11:35   
Ri-salve a tutti!
Qualcuno di voi ha esperienze di mici incontinenti?
Noi ne abbiamo una, è una randagina che abbiamo preso in casa l'anno scorso, avrà circa 12 anni..
Ora il veterinario mi ha prescritto una medicina, si chiama PROPALIN sciroppo, sono delle goccine che dovrebbero curare l'incontinenza... il problema è che non riusciamo a somministrargliele!! Probabilmente non è abituata a prendere niente per bocca, e appena le annusa, inizia a sbavare, si agita, se gliele mettiamo sulla pappa ovviamente non mangia...
Qualche trucchetto? O qualche altra medicina magari in punture?
Grazie ancora, ora guardo se anchio posso essere utile a qualcuno di voi con qualche consiglio e ricambiare!!



0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 16:16   
Ciao...so ke qualcuno mette le medicine del gatto sulla zampetta ke poi lui lecca...è un metodo ke io nn ho mai provato.

Nella pappa a me non l'hanno mai presa.....

Quando dovevo dare le medicine alle mie due micie piccole lo facevo con la forza...uno teneva le zampe anteriori e posteriori....gli uno teneva la bocca aperta e mia mamma gli infilava la pastiglietta in bocca.

Se poi tu devi dargli solo delle goccie ankora meglio...non devi aspettare che le inghiottisca.

Saluti



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 16:20   
Chiedi consiglio al veterinario!
Le pasticche si sbriciolano e si spalmano con un pochino pochino di miele sulla zampetta (i gatti si leccano subito per pulirsi) oppure, se sono piccole, io le avvolgo in un pezzettino di prosciutto crudo morbido morbido.
Con lo sciroppo non so... forse col miele funziona ugualmente. Fai un tentativo...

Ciao!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 17:33   
Scusate mi sono spiegata male.
Le medicine in pastiglie, e anche queste goccine, riusciamo a dargliele, il problema è che le causano una strana reazione, bocca aperta, lingua fuori e bava alla bocca per un po, il tutto accompagnato da respiro affannoso..
Il veterinario dice che è perchè non è abituata a prendere niente, è normale, di continuare... ma a noi spaventa un po... anche perchè dovremmo dargliele mattina e sera...
Quindi chiedevo se qualcuno non avesse esperienze simili che potesse tranquililzzarmi, o magari, avendo gatti incontinenti, come si comportava...
Grazie ancora, e scusate l'equivoco!



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 14-04-2006 alle ore 01:50   
per carità, clo! non dare alla micia quei medicamenti se le causano proprio ESATTAMENTE quella reazione! da come la descrivi, sembra proprio una reazione allergica o comunque di rifiuto "patologico" al farmaco.. non ho studiato veterinaria, ma conosco la fisiopatologia umana, e temo che una delle prossime reazioni potrebbe magari anche essere un vero e proprio shock anafilattico! non spaventarti ora, poichè appunto non essendo vetertinaria non posso avere la certezza di quello che ipotizzo... tuttavia concedimi un ragionevole dubbio... ti consiglio di parlare con un altro esperto, magari anche AL62..no? anche solo telefonicamente (un bravo esperto riconosce subito i sintomi sentinella!); sono sicura che 4 orecchie intendono meglio di 2! ti dico tutto questo perchè i sintomi e segni che hai descritto non fanno parte di tutte le "pantomime" che un essere vivente può inventarsi per destare pietà e far desistere il "torturatore" dalla somministrazione dello "schifo" in questione..capisci quello che voglio dire? la bava alla bocca non proviene dalla semplice sensazione di disgusto: è sempre qualcosa di serio, spesso indice di una sofferenza neurologica, anche se solo temporanea.. il respiro affannoso a bocca aperta per un gatto è qualcosa di estremamente stressante e faticoso, troppo improbabile che la micia faccia così "tanto" per indurti a desistere.. probabile invece che la pelosa sia magari allergica al principio attivo di uno dei farmaci, o ad un eccipiente... siccome spesso ci sono varie alternative tra i vari farmaci, prova a contattare un parere diverso. che ne dici? ti auguro in bocca al lupo!! elena


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-04-2006 alle ore 09:50   
Grazie elena!
Hai perfettamente ragione, anche a noi sembra eccessiva la reazione al farmaco; per quanto cattivo possa essere, e per quanto la micia potrebbe non essere abituata all'assunzione di farmaci per bocca, ci sembra davvero troppo, e ci spaventa molto.
Per questo motivo abbiamo sospeso, in attesa di un parere di un altro veterinario.
Meglio che perda un po di pipi in giro per qualche giorno, che stare male e rischiare uno schok anafilattico.
Sono nuova di questo forum, ho letto che AL62 è un veterinario, ma come faccio a contattarlo? Attraverso il forum, magari scrivendo un messaggio indirizzato a lui, o forse con un mp...
Per il momento ti ringrazio molto, buona giornata!




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-04-2006 alle ore 13:32   
Hai fatto bene a sospendere, l'intolleranza al farmaco è evidente.Povera piccola.
Per contattare Al scrivigli un mp, come ti avevo appena consigliato nella risposta all'altro tuo post.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 16-04-2006 alle ore 12:00   
scusa, clo, ho visto solo ora che mi avevi chiesto come contattare AL. fortuna che ti ha risposto cri!! tra l'altro, mi vergogno ad ammetterlo, ma non lo sapevo neanche io come fare!!!
brava! sono contenta che abbia sospeso la schifezza... meglio un gatto incontinente, ma VIVO E VEGETO! tanto, farmaci per circumnavigare il problema ce ne sono di sicuro a josa!! tienici informati!! baci baciotti!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 09:30   
Graziemille ad entrambe, scusate il ritardo ma in questi gg non mi sono connessa..
Ora lo contatto subito!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.989 Secondi