home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ci sono alternative al cortisone x problemi neurologici? - Discussione n 2726 - PermaLink
   Ci sono alternative al cortisone x problemi neurologici?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-04-2006 alle ore 10:07   
Sono sempre io, ultimamente vi stresso eh!
Abbiate pazienza...E' sempre per la mia Nuvola...
Come avevo già spiegato nell'altro mio post (micia 17enne che digiuna) la mia Nuvi, in seguito ad un'ischemia cerebrale, presenta difficoltà a muoversi, in particolare a reggersi sulle gambine dietro e barcolla...
Queste difficoltà diminuiscono, quasi sparendo, con l'assunzione di 3/4 di pastiglia di cortisone al giorno (Medrol), ma appena caliamo la dose, la micia peggiora e non ha la forza di reggersi in piedi...
L'altro ieri abbiamo diminuito la dose arrivando a 1/2 pastiglia al giorno, e già si nota la differenza...
Domenica dovremmo diminuire ancora,arrivando ad 1/4... dose che secondo il veterinario dovrà cmq prendere sempre; non ci sono alternative, ovviamente non fa bene, ma in un micio della sua età e nelle sue condizioni, non si possono pretendere miracoli... Il problema è che se già con 1/2 quasi non si muove, con 1/4 sarà peggio...

Oltretutto la micia è debole anche perchè sta iniziando a mangiare da sola da ieri, per ora un solo vasetto di omogeneizzato al giorno, ma è un grande progresso visto che sono più di 10gg che viene alimentata forzatamente con siringhe di a/d... può darsi che un po di forza la riacquisti nel momento in cui riprenda ad alimentarsi normalmente, ma credo ci vorrà ancora del tempo; per ora oltre all'unico vasetto che mangia da sola, continuiamo ad integrare a/d.

Mi chiedevo se davvero non ci sono alternative al cortisone per questi problemi neurologici, se magari qualcuno di voi ha esperienze simili, o gatti con questi problemi, e come si comporta...
Io mi fido della mia veterinaria, però se ci fosse qualcuno con un micio con gli stessi problemi, mi piacerebbe confrontare cure e reazioni...

Grazie a tutti.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 14-04-2006 alle ore 10:10   
mi dispiace, ma non ti posso aiutae, ma ti posso fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione per la tua piccola.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-04-2006 alle ore 11:04   
Graziemille cara, un bacione!!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-04-2006 alle ore 13:28   
Per quella che è la mia esperienza il cortisone è l'unica soluzione.Magari bisogna tardare un pò a scalarlo...dato che diminuendolo la micia peggiora in modo così evidente.
Ti consiglio di scrivere un messaggio privato ad Al62 il nostro vet moderatore c'è si occupa di neurologia.Il suo consiglio e il suo parere saranno senz'altro preziosi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-04-2006 alle ore 18:18   
Leggo solo ora di nuvola..... ed anch'io ti avrei consigliato il parere di un neurologo.... Controlla anche con analisi periodiche la funzionalità renale epatica e l'emocromo... con la sua età ed i farmaci che prende tienila sotto controllo.... Un salutone PAOLA


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 09:50   
Anche qua mi scuso per il ritardo, non ero connessa in questi giorni, ora prepraro due mp per AL.
Nuvi per ora è a 1/4 alla sera..al mattino cammina abbastanza benino, ci mette un po, fa diverse pause, ma va, si vede che è nel pieno del suo effetto..la sera invece è debole e cammina molto a fatica.. Cmq ora sento AL.
Graziemille.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-04-2006 alle ore 10:26   
facci sapere....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.790 Secondi