home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la gatta mena il cane - Discussione n 2752 - PermaLink
   la gatta mena il cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 09:28   
Ciao,
ho un problema con la mia Mascherina, è da qualche giorno che picchia la cagnolina Coda, la insegue tutta gonfia e rognante, la chiude in qualche angolo e poi le salta addosso, poverina Coda piange e si spaventa, mi fa paura anche a me....poi dopo 5 minuti si butta in terra, come per giocare, non capisco perchè faccia così, ho paura che magari le fa male seriamente, perchè i gatti si sà che quando sono inca****i se ti prendono non ti mollano +.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:46   
mA I TUOI AMICI SBAGLIO O CONVIVEVANO GIA DA UN P0'?
CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE MA NON SAPREI DIRTI SE VUOL GIOCARE O FARLE CAPIRE CHE VUOLE PRENDERE IL SOPRAVVENTO...... O SE MAGARI E' SUCCESSO QUALCHE COSA CHE INDUCE LA GATTA A DIFENDERSI.... MAGARI SI SARA' IMPRESSIONATA O IMPAURITA DI QUALCHE COSA. STAI UN Pò VICINA AD ENTRAMBE E COCCOLALE INSIEME... paola


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 13:31   
[QUOTE]
19-04-2006 alle ore 12:46, pamiaola wrote:
mA I TUOI AMICI SBAGLIO O CONVIVEVANO GIA DA UN P0'?
CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE MA NON SAPREI DIRTI SE VUOL GIOCARE O FARLE CAPIRE CHE VUOLE PRENDERE IL SOPRAVVENTO...... O SE MAGARI E' SUCCESSO QUALCHE COSA CHE INDUCE LA GATTA A DIFENDERSI.... MAGARI SI SARA' IMPRESSIONATA O IMPAURITA DI QUALCHE COSA. STAI UN Pò VICINA AD ENTRAMBE E COCCOLALE INSIEME... paola
[/QUOTE]

no la mia Mascherina era abituata a vivere con Macchiona, che non c'è più , adesso è da 2 mesi che è arrivata Coda, quindi si conoscono da soli 2 mesi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:28   
sicuramente sente la mancanza della sua amica.... in questi 2 mesi cmq come sono stati i rapporti tra di loro? solo tu puoi valutarli.... stai vicine alle due piccole....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:59   
Con Macchia, ha vissuto per 4 anni, e avevano un bel rapporto, giocoso e amichevole, la micia non ha mai avuto paura del cane(a parte i primi giorni) e gli ultimi giorni di Macchia, la micia passava a distanza e la osservava da lontano, con una faccia spaventata, e + di una volta l'ho vista cercare di annusarla dal dietro della brandina, si vede che capiva che c'era qualcosa che non andava.... , con Coda appena l'ha vista non si è spaventata + di tanto, e pian piano si è abituata a lei, solo che Coda essendo cucciola, ogni volta che vede Maschera la rincorre, e a volte è proprio la micia a tampinarla per giocare, però adesso ha iniziato con queste aggressioni, senza motivo....(...almeno, un motivo che non conosco)


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 16:55   
Non credo siano aggressioni, ma solo una ricerca di intesa.
La gatta ha valutato il cane, che essendo cucciolo è senz'altro molto esuberante, e gli impone una certa regola, gli fa capire che il gioco va bene, ma fino ad un certo punto.Il fatto che la gatta dopo 5 minuti si butti in terra, chiaro segnale di pace e tranquillità, mi fa pensare che sia solo un ricerca di equilibrio di spazi tra gatta e cane.Non mi preoccuperei più di tanto, troveranno da soli la loro armonia, tu vigila solo che la gatta non faccia male al cane perchè in genere questi "bonari" avvertimenti dei gatti vengono sempre fatti con le unghie bene in vista.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 17:00   
[QUOTE]
19-04-2006 alle ore 16:55, Cristina70 wrote:
Non credo siano aggressioni, ma solo una ricerca di intesa.
La gatta ha valutato il cane, che essendo cucciolo è senz'altro molto esuberante, e gli impone una certa regola, gli fa capire che il gioco va bene, ma fino ad un certo punto.Il fatto che la gatta dopo 5 minuti si butti in terra, chiaro segnale di pace e tranquillità, mi fa pensare che sia solo un ricerca di equilibrio di spazi tra gatta e cane.Non mi preoccuperei più di tanto, troveranno da soli la loro armonia, tu vigila solo che la gatta non faccia male al cane perchè in genere questi "bonari" avvertimenti dei gatti vengono sempre fatti con le unghie bene in vista.
[/QUOTE]

probabilmente è come dici tu, si sarà stufata del cane sempre addosso, il fatto è che quando fa così ho paura che aggredisca anche me.
le unghie le tira fuori eccome....infatti Coda ogni tanto ha dei graffi sul sedere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi