home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!!! GATTINI MALATI!!! - Discussione n 2756 - PermaLink
   AIUTO!!! GATTINI MALATI!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
irene_mgn

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 0
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 11:49   
Gentile Dottore,
le scrivo perchč ho cura nel mio giardino di 6 gattini. Due hanno 2
mesi e
mezzo e hanno iniziato a mangiare da soli da qualche settimana e
quattro
hanno un mese e mezzo ma ancora bevono il latte dalla madre. Tutti da
un po'
presentano diarrea... All'inizio ho pensato di dargli io del latte per
gattini(nel caso l'alimentazione che davo alla madre fosse errata), ma
ora
non so come comportarmi anche perchč i due pių grandi non hanno pių
appetito
e sono sempre pių mogi e tristi(mentre fino alla settimana scorsa erano
comunque allegri e vivaci). Dunque mi sto limitando a fargli trovare
acqua,
mangiare secco e anche riso condito con olio e parmigiano... cosa posso
fare
per farli stare meglio. La ringrazio anticipatamente
Irene
[EMAIL]irene_mgn@yahoo.it[/EMAIL]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:03   
Ciao, benvenuta sul forum. Qui siamo tutti utenti come te, anche se ogni tanto un paio di veterinari rispondono alle domande dando consigli.
Ora non č in linea la nostra esperta "gattara" Cristina70, ma i suoi consigli nel quadrato a destra in home page "Mondo Felino" ti potranno essere utili.
Io ti anticipo che molto spesso il latte vaccino fa male ai gatti, procurandogli proprio problemi intestinali.
Prendi del cibo per gatti specifico per micini cosė piccoli. E' bilanciato nella maniera pių corretta. E comunque, prima che i sintomi possano aggravarsi, č bene telefonare a un veterinario che possa darti tutte le indicazioni del caso. Ok? Poi verrai sul forum a raccontarci come va. Mi raccomando... chiedi a un veterinario!
Ciao!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:21   
io quando ho avuto una micina di 2 mesi e ha presentato questo problema ha eliminato il latte dalla sua dieta cominciando a sargli solo carne o riso bianco o misto. il problema č scomparso dopo pochi giorni ma non so dirti se č il tuo caso. Consulta un veterinario


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 12:37   
eLIMINA SUBITO IL LATTE NORMALE.... FA MOLTO MALE AI PICCOLI... E CORRI DAL VETERINARIO........NON SI SA MAI.... PROBLEMI INTESTINALI O SI RISOLVONO IN UNA SCIOCCHEZZA OPPURE DEGENERANO IRREVERSIBILMENTE MISCHIANDO ANCHE GLI ALTRI... paola


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:11   
Ciao Irene...
mi associo ank'io con chi dice di togliergli il latte che gli dai tu...
io ho avuto tanti mici e TUTTI da piccini appena gli davo un goccio di latte andavano a diarrea...
io gli darei cotto e riso sia ai pių grandi che ai piccolini e continuerei con l'allattamento della mamma che, secondo me, resta sempre la migliore alimentazione.

Se no in commercio esisteranno sicuramente prodotti per gatti piccoli...prova a sentire un veterinario (una telefonata non costa nulla!) o un negozio per animali!

Un saluto!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 16:34   
L'inappetenza e l'abbattimento in un cucciolo č un grande segnale di allarme.Il fatto che tutti i piccoli presentino lo stesso sintomo principale (diarrea) mi fa pensare che si possa trattare di una forma virale gastrointestinale.I mici devono essere visitati da un veterinario al pių presto, portando anche un campione di feci, di almeno uno dei pių grandi, per verificare la presenza di sangue e/o parassiti.
Non aspettare, le patologie nei piccoli hanno uno sviluppo molto rapido.
Facci sapere.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.800 Secondi