home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nuovi micini in casa? - Discussione n 2761 - PermaLink
   Nuovi micini in casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 18:35   
Ciao,
mi sono appena iscritta al forum...scrivo anche a nome di mia sorella...abbiamo un dilemma!
Dai 3 ai 18 anni ho avuto una gattina, che purtroppo da qualche anno non c'è più!
Ormai è passato un po' di tempo e la mia passione (e quella di mia sorella) per i gatti ci spinge ad accogliere nuovamente dei micini in casa!
Stiamo però cercando di fare una scelta molto ponderata...per questo...ho alcuni quesiti.
- io e mia sorella abbiamo ormai 24 e 27 anni quindi...non vivremo insieme per sempre!!! Ci stavamo chiedendo se fosse giusto prendere ora due gatti e poi, un domani, separarli! Ne soffrirebbero molto? Del resto...il problema si porrebbe anche prendendo un solo gatto...quando noi ci sposeremo...come potremmo decidere con chi andrà a vivere?
- la nostra prima micina l'abbiamo avuta in tenera età quindi...non abbiamo idea delle spese veterinarie necessarie per i primi mesi di vita! E' possibile avere una stima delle spese necessarie alle prime vaccinazioni e, eventualmente, alla sterilizzazione?

Grazie

Margherita


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 22:29   
Se è amore che volete dare ed è amore che volete ricevere non fate troppe considerazioni razionali.
Cmq...prendere due gatti per poi dividerli sarebbe un peccato, soffrirebbero inevitabilmente, ma una delle due potrebbe tenerli entrambi e l'altra sorella adottarne un altro.
Il mantenimento di un gatto non costa molto.
Da cucciolo ha bisogno di una visita con controllo generale e sverminazione (le visite vanno dai 20 ai 30 €)a cui seguirà un'altra vista con vaccinazione e richiamo (in genere sui 30€).
La sterilizzazione e la castrazione hanno prezzi che variano molto dalla qualità dell'intervento, ci sono veterinari che castrano un gatto senza neppure lavarsi le mani, in ambulatori non sterili, con frequenti e ovvi problemi infettivi post operatori e quindi altre spese medice e di farmaci da dover sostenere, e questi interventi hanno un costo basso.Poi ci sono veterinari che usano tutte le precauzioni per tutelare la salute del gatto, curando anestesia, igiene e migliore tecnica chirurgica e questi interventi hanno un costo maggiore, ma in genere non è necessario neppure dare una pasticca di antibiotico dopo l'operazione.
La sterilizzazione delle femmine, essendo un intervento più complesso, ha sempre un costo maggiore rispetto alla castrazione del maschio.
Dare cifre non è possibile per le differenze che ho sopra elencato.
Ma l'importante è il bene del gatto o dei gatti...non fate decidere al portafoglio, ma al vostro cuore.
L'impegno economico di un gatto è veramente minimo.


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 23:07   
Grazie tante...comunque è vero...l'amore verso questi piccoli esserini è infinito! Il ricordo della mia dolce micina Feli è ancora forte in me; per molto tempo ho esitato a prendere in considerazione l'idea di prendere un altro gatto...io volevo lei! Ma a questo punto mi sento pronta a dare tutto il mio amore ad un'altra micia!!
Le considerazioni razionali che faccio sono solo dovute alla preoccupazione di non riuscire ad assicurare alla mia nuova micia tutto quello di cui ha bisogno....sono cambiate molte cose da quando ero piccola!

Garzie tante


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:07   
Ok...ci siamo...direi che ormai la decisione è presa!!!! Siamo pronte ad accogliere due nuovi micini/e in casa!!! Ora dobbiamo solo aspettare che la natura faccia il suo corso...ossia che mamma Dadi partorisca!
Oggi stavamo pensando ai nomi da dare alle nostre micine (vorremmo due femmine!)! Volevamo qualcosa di africaleggiante...un po' "Re leone" (uno dei nostri cartoni preferiti) e...ecco cosa è venuto fuori: Nala e Zari.
Per quanto riguarda nomi maschili...boh...la scelta è un po' più difficile! Ho pensato Simba (ma è troppo ovvio), Rafiki o Bikila!!! Ma...non so'...non mi convincono molto!
Cmq...se qualcuno ha qualche suggerimento...ben venga!





0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:11   
che ne dici di MAGA e MAGò???
, oppure per due masc hietti POSI e NEGA!!!
vediamo... qualcosa di più serio, ed orientaleggiante: ZENIT e NADIR!!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:15   
Beh...se prendessi due maschi Posi e Nega potrebbe essere anche preso in considerazione!!! Solo che...mi manca la bacchetta magica per trasformarmi e cantare "io lo so' che il tuo amore per me è già qua..." ah ah ah



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:20   
non serve, la bacchetta magica!! la magia dell'amore l'hai già fatta prendendo questa importante decisione!! accoglierai due giovani vite in casa tua!!! è la magia più grande!!

ps: evita cip e ciop, perchè potrebbero crescere troppo casinisti!!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 21-04-2006 alle ore 17:48   
già già già...cip e ciop li eviterei!!! E poi io e mia sorella siamo già cip e ciop (al femminile)! Lei (Cip) precisina e ordinata...io (ciop) casinista e a volte un po' tonta (in senso buono s'intende )
Sennò...troppi "sorci" in casa...ah ah ah
Uffi...ora mi devo mettere a studiare!!! E' così difficle però, non faccio che pensare ai micini!!!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.884 Secondi