home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Myasthenia gravis- CHIUSO post datato - Discussione n 27835 - PermaLink
   Myasthenia gravis- CHIUSO post datato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 22:00   
@Al62
Ti ringrazio moltissimo per le risposte, davvero chiare ed esaustive.

@Simosino
la tua Minnie è davvero bellissima.
Purtroppo le malattie non si scelgono ma se fosse miastenia come è stato ipotizzato, vedrai che avrà una buona qualità di vita con la terapia.

Chiedi alla tua veterinaria se puoi darle anche dei fermenti lattici, male non le fanno di sicuro.

E dacci notizie.
Un bacio alla tua Minnie.



0 
 Profilo
silviaa

Registrato dal: 17-05-2008
| Messaggi : 265
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 22:19   
ti spiego velocemente... io sapevo che brica aveva la leishmaniosi ma prsentava valori molto bassi...un giorno nel giro di 24 ore si paralizza completamente e la ricovero, le fanno elettromiografie, lastre, prelievo di liquor, tavc al cervello e analisi del sangue e la mettono sotto flebo di mestinon e dltacortene.il cane si alza e loro pensano sia miastenia ma dopo 1 settimana arrivana gli esiti del titolo e la leish da 1:600 è passata a 1:3200, ho sospeso il mestinon e non ho visto peggioramenti quindi a tirarla su era solo il cortisone... ha fatto la cura con il milteforan x la leish ed è rinata.
col senno di poi il picco di leish aveva portato problemi alle articolazioni ma questo non era accomagnato dai sintomi classici come epistassi dal naso, perdita di pelo, piaghe cutanee... quindi non pensavano che fosse salita così tanto finchè non hanno visto le analisi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviaa il 24-07-2008 15:13 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 23-07-2008 alle ore 22:32   
Grazie Silviaa, non conoscevo la tua storia.
Purtroppo quando ci sono sintomi anomali, anche le diagnosi sono più difficili. Però un'indicazione c'era già, probabilmente erano certi che si fosse aggiunta alla leishmaniosi anche la miastenia (visto che ti hanno fatto somministrare del Mestinon)...
Sono contenta comunque che alla fine una diagnosi ci sia stata e che la cura funzioni a pieno.
Un bacio alla tua Brica.



ps: Simosino, scusaci per l'intrusione nel tuo post, ma è colpa mia. Volevo capire quali potessero essere le malattie che possono essere scambiate con la miastenia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 23-07-2008 22:34 ]


0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 15:09   
Ciao

ieri ho diminuito la dose di mestinon fino al primo pom. nessun segno di dissenteria speriamo bene.... grazie dylan66 sicuramente darò a Minnie dei fermenti lattici male sicuramente non fanno
Unica nota negativa Minnie ha avuto un attacco respiratorio, respirava dal naso male e si gonfiava tutta, come dire non riesco nemmeno a spiegarlo .... è durato un paio di minuti e poi si è calmata .... in quei momenti mi sento tanto impotente

Per dylan66 non ti preoccupare nessuna intrusione anzi è utile confrontare le informazioni può sempre servire

ciao


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 15:33   
Ciao Simona... la tua Minnie è un amore.... fortunata ad averti incontrata... vi auguro ogni bene ad entrambe..


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 24-07-2008 alle ore 18:04   
Quote:

24-07-2008 alle ore 15:09, simosimo wrote:
Ciao

ieri ho diminuito la dose di mestinon fino al primo pom. nessun segno di dissenteria speriamo bene.... grazie dylan66 sicuramente darò a Minnie dei fermenti lattici male sicuramente non fanno
Unica nota negativa Minnie ha avuto un attacco respiratorio, respirava dal naso male e si gonfiava tutta, come dire non riesco nemmeno a spiegarlo .... è durato un paio di minuti e poi si è calmata .... in quei momenti mi sento tanto impotente

Per dylan66 non ti preoccupare nessuna intrusione anzi è utile confrontare le informazioni può sempre servire

ciao



Ciao Simosino,
ora la tua Minnie fisicamente sta meglio anche abbassando leggermente la quantità di Mestinon?
Non capisco questa crisi respiratoria, è la prima in assoluto? Ne hai parlato con il veterinario?



0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 25-07-2008 alle ore 16:15   
Ciao Dylan66

ho appena sentito la mia veterinaria per il problema respiratorio di Minnie (questa mattina si è ripetuto), secondo lei potrebbe essere un problema di "palato molle" .
E' già capitato altre volte da dicembre (uscita dal canile) ad oggi, ma non due volte così a breve distanza, e già allora si pensava fosse legato al "palato molle", aspettavano di verificare la cosa in fase di sterilizzazione , già anestetizzata avrebbero verificato se c'era il problema
Solo che la sfortuna si è accanita con Minnie, dopo un mese dall'uscita del canile il moncherino ( zampa amputata) ha fatto infezione e ci sono voluti 1 mese di antibiotici per guarire, poi è entrata in calore e ora questa altra tegola .... non sono ancora riuscita a sterilizzarla



Speriamo non capitino più così spesso cmq devo tenere controllato anche questo problema

Ho ridotto il mestinor e la dissenteria si è fermata, mi viene non proprio semplice dosare la pastiglietta, la divido in 4 e poi ad ogni quartino tolgo un pochino ... insomma vado ad okkio

grazie per l'interessamento


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simosimo il 25-07-2008 16:17 ]


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 26-07-2008 alle ore 11:58   
Ciao Simosino,
mi dispiace per questo ulteriore problema, non conosco affatto questa patologia.
Purtroppo per dosare il meno di un quarto si deve andare ad occhio, lo facevo anche io con il deltacortene.
Sono contenta che diminuendo leggermente la dose stia meglio.
Tienici aggiornate.
Un bacio a Minnie.




0 
 Profilo
simosimo

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 199
  Post Inserito 01-08-2008 alle ore 09:54   
Aggiornamento Minnie

Da oggi la vet. mi ha fatto sospendere gli antibiotici (dopo 1 mese) mentre dovrà sempre prendere il mestinon
La piccolina alterna momenti positivi ad altri sottotono cmq dalla crisi iniziale si è ripresa, il farmaco sta facendo effetto non rigurgita più mentre la dissenteria ogni tanto si presenta così come la nausea notturna (dovuta ai succhi gastrici) per questo ultimo problema mi ha prescritto il sucralfin prima di andare a nanna , speriamo funzioni...
Vi allego una nuova foto di Minnie alle prese con la sua pallina preferita







0 
 Profilo
maias

Registrato dal: 21-11-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 23:34   
Ciao a tutti, ho una labrador di 11 anni a cui è stata diagnosticata la miastnia gravis.
I sintomi da due mesi sono vomito inizialmente solo liquido trasparente vischioso (visto con ecografia) e megaesofago e sucessivamente anche con frammenti di cibo, parte dei quali sono andati a finire nei polmoni, determinando la polmonite ad ingestis.
Inizialmente un veterinario le aveva dato solo cortisone e gastroprotettori, ma il problema non si risolveva. In un'altra clinica, dove adesso è in cura e ricoverata, le danno il Mestinon dicendo che dovrebbe farcela. Sono aggrappata ad una speranza ma da 3-4 giorni che la prende continuo a vederla dumagrire perché il vomito continua e vorrei chiedere a qualche mdico veterinario se può consigliarmi e le probabilità che si salvi. grazie mille



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi