home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Misurazione PH micio! - Discussione n 2788 - PermaLink
   Misurazione PH micio!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Tina21

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 10:26   
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce il metodo migliore per la misurazione del Ph del micio. Finora ho utilizzato una sabbietta speciale datami dal veterinario, che a quanto pare ha solo lui (monopolio un pò anomalo!!) e che mi costa ogni volta 25 euro.
Recentemente ho parlato con un altro veterinario che mi ha consigliato di usare uno stick che si usa sugli uomini che misura, tra le altre cosa anche il PH, in modo da poterlo misurare ogni volta che voglio, qualcuno di voi l'ha mai usato o sentito usare? Conoscete qualche altro metodo? E' possibile che la famosa sabbietta, il nome è PT Test l'abbia solo il veterinario????

Grazie di cuore a chi risponderà!!!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 11:13   
Penso che tu intenda il PH delle urine cioè il loro grado di acidità... la sabbietta speciale non assorbente si trova nei negozi per animali. Io pago 6,25 Euro una confezione, ne servono almeno 2 se il micio è abituato con tanta sabbia, ma poi la lavo bene in acqua, la faccio asciugare e la riutilizzo. Gli stick per misurare diversi parametri sull'urina si trovano in farmacia, sono quelli per uso umano e hanno una scala colorata che indica la misura dei vari parametri (es. glucosio, acetone ecc.).
Ma qual è il problema del tuo micio?


0 
 Profilo
Tina21

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 11:51   
Il mio micio ha calcoli di struvite ed è stato disostruito già per due volte. Ora lo alimento con Hill's S/D e devo controllare periodicamente il PH urinario sì da scongiurare episodi ulteriori. Ma la sabbietta non assorbente come si chiama? e poi comunque raccolta l'urina la porti dal veterinario per farla analizzare o fai con lo stick?Ti dà la misura precisa o ti dice solo se acido o basico???


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 14:53   
Non mi ricordo il nome della sabbietta, in realtà sono granuli bianchi, ma qualsiasi negozio di articoli per animali ben fornito dovrebbe averla. Io la uso per controllare il glucosio nell'urina della mia micia che è diabetica. Raccolgo la pipì in un piccolo contenitore e immergo lo stick. Di stick ce ne sono diversi tipi, da quelli che misurano un solo parametro a quelli multipli, chiedi in farmacia.


0 
 Profilo
Tina21

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 16:59   
Grazie catmom,
proverò!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.576 Secondi