home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattine scomparse... - Discussione n 2813 - PermaLink
   Gattine scomparse...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 13:30   
Gattine di colonia, tre mancano all'appello, le uniche tre non sterilizzate...spero si siano nascoste per 'cucciolare'.
La prima manca da circa venti giorni, la seconda da una settimana e la terza da domenica.
Proprio la terza, sabato, vedendola raffreddata ho cercato di catturarla per portarla dal veterinario senza riuscirci, al pomeriggio l'ho trovata in un riparo che avevo preparato e stava partorendo, credo che i gattini fossero prematuri, uno era morto ed avvolto dalla placenta mentre un altro si muoveva. Il mattino seguente la gatta non c'era piu' ma, al suo posto erano presenti due piccoli gattini senza vita .

Unica nota positiva, le ciotole si svuotano.

E' normale che, dopo aver partorito, si rendano irreperibili a lungo?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 13:44   
Credo di sì. Quando c'erano gatte non ancora sterilizzate nella mia colonia, sparivano per un po' e poi si ripresentavano con i piccoli al seguito. Ma non è una regola. Una, per esempio, dopo aver partorito, veniva regolarmente a mangiare come sempre e poi tornava dai piccoli.



0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 09:24   
Infatti una che ha sicuramente partorito continuo a vederla, non spesso come prima ma la si vede quando riempio le ciotole.
In ogni caso, da circa dieci gatti che arrivavano a ciotole piene ora e' tanto quando ne arrivano tre. Hanno iniziato a diminuire quando e' arrivata l'ora legale ed io ho dovuto cambiare gli orari e, soprattutto, con l'arrivo del tepore.
Spero di rivederle scodinzolanti.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 10:16   
Caro amico, cerca di sterilizzare le gatte della colonia... soprattutto quelle che possono avere dei problemi... Lagatta che ha partorito un piccolo morto e poi abbandonato gli altri, potrebbe anche avere problemi di parto e quindi farle fare altre cucciolate è sicuramente sconsigliabbile...... Per le colonie le sterilizzazioni sono gratis dall'asl locale.


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 10:32   
[QUOTE]
27-04-2006 alle ore 10:16, pamiaola wrote:
Caro amico, cerca di sterilizzare le gatte della colonia... soprattutto quelle che possono avere dei problemi... Lagatta che ha partorito un piccolo morto e poi abbandonato gli altri, potrebbe anche avere problemi di parto e quindi farle fare altre cucciolate è sicuramente sconsigliabbile...... Per le colonie le sterilizzazioni sono gratis dall'asl locale.
[/QUOTE]
Alcune sono gia' sterilizzate, grazie a me , le sterilizzazioni sono gratuite all'asl previo appuntamento...e le gatte di questa colonia non si fanno acchiappare facilmente ne' tantomeno mi avvertono quando ne abbiano intenzione , in due mesi di tentativi, non continuativi, ne ho catturate tre.
Appena terminera' il periodo di allattamento si riprende.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 13:07   
Ci sono delle gabbiette a trappola che come entra il gatto dentro si chiudono.... ed il gioco è fatto .


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 13:58   
[QUOTE]
27-04-2006 alle ore 13:07, pamiaola wrote:
Ci sono delle gabbiette a trappola che come entra il gatto dentro si chiudono.... ed il gioco è fatto .
[/QUOTE]

Solo le tre piu' boccalone ci sono entrate, e qualche maschietto.
Sono FUUUURRRRBBBEEEE


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 16:38   
Uno dei micini, poco meno di un anno di eta', e' morto
Non e' una delle femmine che mancano...ancora ieri giocava e mi dicono non sia stato investito ed abbia occhi e bocca aperti, cosa' potra' essere stato?
Veleno?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 16:52   
Una botta presa da un'auto può anche non dar segni esteriori, ma provocare emorragie interne letali. E purtroppo accade spesso... a volte i gatti sembrano davvero disorientati in mezzo alla strada, con le macchine che corrono...
Veleno non saprei. Se uno avesse i soldi, potrebbe far fare un'autopsia, ma immagino costi molto.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 16:54   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.829 Secondi