home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite..ma è vero che.... - Discussione n 2816 - PermaLink
   struvite..ma è vero che....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 16:23   
una mia amica ha il micio con la struvite, ormai da un paio di anni, il veterinario gli ha dato come dieta la pappa apposta forse S/D, boh non ricordo, e dice che per tutta la vita deve andare avanti con quella , e non può alternare con niet'altro, ma è possibile una cosa così?
il micio , poverino non mangia molto volentieri, infatti gli ho detto di provare ha chiedere ad un'altro vet...ma voi cosa ne dite?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 16:28   
Purtroppo è vero... e ti faccio qualche esempio: gatti con l'insufficienza renale che devono mangiare a vita k/d o renal (tutti e due mangimi ipoproteici, per non affaticare troppo i reni già compromessi), gatti diabetici (come la mia) che devono mangiare a vita m/d... e via di seguito.
Magari si mescola la pappa con qualcosa di più appetitoso per invogliarli. Non c'è alternativa se non si vuole aggravare la salute già un po' incasinata...



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 16:39   
poveri mici, non lo sapevo!!

Strano che non facciano + tipi di pappe, con più gusti!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 16:44   
l'unica cosa che posso consigliarti è di alternare l'umido al secco (unica alternativa concessa... purtroppo).
Queste pappe "medicate" non piacciono quasi mai, purtroppo.
Ovviamente... una volta tanto, ma proprio una volta tanto, un piccolo premio al micio credo sia il caso di darlo!
Alla mia Nera, che col diabete oltre al fatto che deve mangiare solo quella specifica pappa, deve pure mangiare a orari fissi, concedo un bocconcino giornaliero piccolissimo. Deve prendere una mezza pasticchetta al giorno di fortekor per la protezione dei reni, e io le avvolgo la pasticca in un pezzettino di prosciutto crudo, di cui è ghiotta! Un contentino minimo che non le fa male e la ripaga di tante rinunce!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi