home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Adottato Pallina - Discussione n 2824 - PermaLink
   Adottato Pallina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pal

Registrato dal: 27-04-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 22:12   
Ciao, ho adottato da qualche giorno Pallina, ha circa 1 anno di età.

Penso che il comportamento del gatto dopo una settimana di convivenza insieme sia un po strano, in quanto sta sempre nascosta sotto il divano, non esce mai ed è un po aggressiva e mangia poco.

La mia domanda è la seguente: e tutto normale! e solo questione di ambientamento, e magari si rilasserà passando del tempo.

aiutatemi non so più cosa fare




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 22:57   
E' normale, ha paura del nuovo ambiente.
Di solito iniziano a uscire dal loro nascondiglio di notte e ispezionano la casa piano piano.Tu mettile il cibo a disposizione anche la sera, in modo che possa mangiare anche di notte, sempre con acqua fresca a disposizione e la lettiera, ma non troppo vicina alle ciotole.
Se vuoi aiutarla compra in farmacia un diffusore di ferormoni felini di sintesi, il Feliway, è utilissimo e tranquillizza molto i gatti, rasserenandoli solo con l'emissione nell'aria di questi ferormoni. Vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio, tu non forzarla mai, deve essere lei ad avvicinarsi a te.In ogni caso tra una settimana se le cose non migliorano può essere un sintomo di malessere fisico e l'intervento di un veterinario è necessario (tanto va controllata comunque per verificare lo stato generale, controllare che non abbia parassiti interni e poi organizzato il piano delle vaccinazioni e della sterilizzazione).
Per ogni dubbio o problema domanda pure.
Ciao e benvenuto sul forum!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 23:00   
Hai fatto veramente un bel gesto nell'adottare un gattino.
Io gli ho adottati tutti e due a circa due mesi, per cui si sono ambientati piu' facilmente, dagli tempo e non forzarlo a fare nulla, vedrai che presto si sentira' a suo agio


0 
 Profilo
Pal

Registrato dal: 27-04-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 23:36   
Grazie per il consiglio, domani andò a comprare il Feliway, e speriamo bene!!!!!!!|


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.461 Secondi