home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Polvere antipulci e colore del pelo - Discussione n 2844 - PermaLink
   Polvere antipulci e colore del pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-05-2006 alle ore 13:30   
Un mese fa' ho usato della polvere antiparassiria sul collo della micina, e piano piano ho notato un cambiamento del colore del pelo. Da nero che era sta diventando grigiastro.
Vi risulta possibile una cosa del genere? Dipende dalle dosi usate o dal tipo di prodotto?
Grazie, Simona


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-05-2006 alle ore 14:11   
Mai sentita una cosa del genere, ma non ho nemmeno mai usato le polveri antiparassitarie in quanto le ritengo potenzialmente dannose e tossiche in caso di leccamento (essendo polvere anche se si sta attenti può volare in alte zone del corpo accessibili alla lingua del micio), molto meglio le pipette spot on.
Controlla bene che la cute del collo non sia arrossata o presenti puntini rossi, desquamazione o pustoline.La polvere potrebbe aver irritato la pelle e causato una dermatosi.
Se vedi che la gatta si gratta o ci sono alterazioni della pelle vai da un veterinario, meglio darle subito una lozione che calmi l'irritazione.


0 
 Profilo
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-05-2006 alle ore 17:30   
La pelle l'ho controllata, non è arrossata e non presenta pustole o simili. La cosa è strana perchè quella è la sola zona che risulta variata. Anche in altre parti del corpicino sta perdendo il pelo, ma il colore è rimasto com'era. Soltanto lì è diventato grigiastro...boh?!
Grazie ,
Simona


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 13:21   
BHE IO CONSULTEREI UN VETERINARIO PER VALUTARE LA COSA....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi