home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  è normale?? - TOPIC CHIUSO - Discussione n 29119 - PermaLink
   è normale?? - TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 22-08-2008 alle ore 20:37   
Quote:

22-08-2008 alle ore 20:29, vale77 wrote:
be mica vero..



I pedigree si falsificano o si arrangiano con dati di amici compiacenti.
L'unica via di uscita è il deposito del DNA, che purtroppo non tutti praticano.


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 23-08-2008 alle ore 00:26   
In effetti non mi pare proprio sia un volpino di Pomerania...
In ogni caso non credo cambi granché..ormai è parte di te
Comunque informati sull'allevamento..possibile che il tuo ragazzo non abbia preso informazioni prima di acquistare un cucciolo? Il pedigree?
Non ti hanno detto nulla? Di solito se è un pedigree italiano occorrono circa 6 mesi (ora l'ENCI è in ritardo con le pratiche!), se è straniero potresti aspettare anche un anno.
Ma ti sei informata sui genitori? Sono sani? A parte l'aspetto puramente "estetico" è importante escludere eventuali anomalie genetiche o malattie ereditarie!
Aspettiamo notizie.
Comunque lo scricciolo è fantastico, volpino di Pomerania o no!


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 23-08-2008 alle ore 19:14   
xò mi sembra strano il mio veterinario nn si sia accorto ke potrebbe nn essere un volpino di pomerania... si sarebbe accorto se fosse stato una taglia grande no??


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 23-08-2008 alle ore 19:31   
essere un veterinario non vuole dire mica conoscere tutti gli standard di razza....dovresti postare una discussione nella sezione allevamento, li ci sono allevatori che magari possono aiutarti, anche per quanto riguarda il pedegree


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-08-2008 alle ore 21:41   
un vet del mio paese (pv di brindisi) sosteneva che un gatto fosse un semplice gattino randagio europeo mentre era palesemente un cucciolo di sacro di birmania



0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 24-08-2008 alle ore 15:57   
vabbè capitano i veterinari ke dovrebbero fare gli scarpari...il mio è davv bravo...kmq seguo il consiglio di spostare l'argomento in allevamento!!


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 24-08-2008 alle ore 16:08   
volevo risp anke a vale77...lo spitz finnico, cioè quello nella foto ke hai messo tu, ha delle caratteristike del tutto diverse da quelle ke ha la mia piccola spitz...e anke i cuccioli di quella razza sn mlt diversi dalla mia!! http://www.agraria.org/cani/finnishspitz.htm


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 25-08-2008 alle ore 00:41   
Non è un discorso di veterinari scarpari, i veterinari sono un po' come i medici, devono essere esperti di salute animale non di standard di razza, poi c'è chi si dedica anche all'allevamento o è un appassionato ma è diverso. Quindi la loro bravura non si misura per quello.

Guarda anche a me non sembra per niente uno spitz, o comunque non molto tipico.

Il discorso è uno, se il tuo ragazzo si è rivolto ad un allevamento, avrà visto i genitori, "dovrebbe" aver visto le copie dei pedigree dei genitori, dovreste mantenere i contatti con l'allevatore per avere il vostro di pedigree, dovrebbe aver visto i test delle esenzioni patologie della razza, etc. etc. se tutto questo è stato fatto tutti i riscontri li potete avere molto facilmente, altrimenti è soltanto un'incognita.




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 25-08-2008 alle ore 00:45   
Quote:
I pedigree si falsificano o si arrangiano con dati di amici compiacenti.
L'unica via di uscita è il deposito del DNA, che purtroppo non tutti praticano.



è vero che i pedigree si falsificano, ma non è esattamente così la situazione. Tutto sta comunque nel rivolgersi ad allevamenti o privati SERI e andare a fondo e documentarsi a dovere prima di prendere un cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 25-08-2008 00:47 ]


0 
 Profilo
serena_spitz

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 54
  Post Inserito 25-08-2008 alle ore 14:13   
siccome io sn di lecce nn sn potuta andare a prenderla a manfredonia...e poi il mio ragazzo nn sa di pedigree o ke kmq qndo si prende un cane bisogna vedere i genitori e tutto il resto...un pò è stata colpa mia ke nn gli ho detto niente di tutto ciò ma kmq io andrò a trovare qst'allevatore x fare 2 kiakkiere e x vedere i genitori...se mi avesse davv spacciato il cane x un altro cosa dovrei fare?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi