home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  A proposito di tartarughe... - Discussione n 2924 - PermaLink
   A proposito di tartarughe...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 09:47   
Sono leggermente sconvolto...ieri sono andato in 2 negozi differenti in cerca di tartarughe...che tra l'altro in teoria non si potrebbero nemmeno vendere nei negozi, comunque, in tutti e due ne avevano diverse...ma a sentir il prezzo, mi è scappata la voglia!!!! 150 euro la meno cara ed era grossa come il palmo di una mano!!!!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 09:58   
Qui ci vuole l'aiuto di Simo, per sentito dire (quindi non prendetelo per certo), non si possono vendere le Testudo Hermanny, ovvero le nostre tartarughe locali, quelle si possono solo donare se sono provviste di certificati regolari, se figliano bisogna denunciare i nascituri i quali potranno essere donati comunicando alle competenti autorità il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda i negozi invece, alla luce del sole possono vendere (spesso dietro altissime remunerazioni) le tartarughe proveneinti da paesi esteri comunque provviste di regolari certificati. Mi raccontava un mio amico che a lui avevano chiesto qualche settimana fa 700 euro per una tartaruga (piccola) proveniente non so da dove.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 10:22   
..e pensare che in tanti posti le fanno diventare "portafotografie" o cose del genere...quelle marine spesso diventano "autobus"per subacquei,eppure tutto questo è vietato!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 12:48   
[QUOTE]
11-05-2006 alle ore 09:47, dafo77 wrote:
Sono leggermente sconvolto...ieri sono andato in 2 negozi differenti in cerca di tartarughe...che tra l'altro in teoria non si potrebbero nemmeno vendere nei negozi, comunque, in tutti e due ne avevano diverse...ma a sentir il prezzo, mi è scappata la voglia!!!! 150 euro la meno cara ed era grossa come il palmo di una mano!!!!!
[/QUOTE]
Il prezzo nn lo saprei proprio...il mio ragazzo le ha trovate sull'argine vicino a casa...


0 
 Profilo
ChiaraS

Registrato dal: 03-06-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 14-05-2006 alle ore 13:47   
Quello che ha detto Parsifal è esatto, è la tartaruga europea (la testudo hermanni, appunto) che non si può vendere, ma in commercio ci sono altre specie, indiane, africane, ecc. che comunque devono essere vendute con il certificato Cites. A parte i prezzi, che effettivamente sono parecchio alti, se hai intenzione di prenderne una, prima di acquistarla cerca di documentarti su quanto diventa grande...alcuni rivenditori dicono che rimangono di dimensioni ridotte e poi invece si scopre che sono specie che possono raggiungere anche i 25 kg di peso!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi