home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trattamenti antipulci e colore del pelo - Discussione n 3003 - PermaLink
   trattamenti antipulci e colore del pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 16:23   
qualche tempo fa' ho postato un messaggio in cui chiedevo se fosse possibile una relazione tra polveri antipulci e colore del pelo. ebbene, adesso posso assicurarvi che con l'uso della polvere il pelo della mia povera micia è scolorito! il danno non si vede subito, bensì dopo un mese dal trattamento(pensa un po') adesso la micia, che era tutta nera, è rossastra...ma che roba mettono in commercio??????



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:26   
Non bisogna mai dimenticarsi che i trattamenti antipulci sono veleni per i parassiti esterni, e hanno comunque una loro tossicità generale, purtroppo.
Le sintomatologie che spesso vedo citate come "normali" effetti collaterali, ipersalivazione, stordimento, vomito, sono in realtà sintomi di intossicazione.Il fatto che poi regrediscano nel giro di un paio di giorni non deve fuorviare dalla importanza della tossicità.
Per questo è importante tutelare i mici attenendosi a somministrazioni attente, solo se effettivamente necessarie, e mai su cuccioli.
Esistono poi ottime alternative del tutto naturali e innocue a disposizione in ogni erboristeria o farmacia.
Per il pelo della tua gatta mi spiace molto, fortunatamente è un danno solo estetico, pensa come si devono sentire a leccare quella roba che evabora e di spande su tutto il loro corpo, poveri gatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi