home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la micia non beve mai... - Discussione n 3004 - PermaLink
   la micia non beve mai...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 16:25   
ho notato che la micia non beve mai. le metto acqua pulita tutte le volte che sistemo il cibo e la mattina del latte. mai che vada lì a bere....è vero che gironzola tra i giardini e che non posso controllare se beve altrove, ma vi chiedo se la cosa sia normale.
grazie


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 16:31   
fino ad un anno fa avevo una micia, che per 13 anni non ha mai avuto nessun problema di salute. lei usciva spessissimo, per incursioni notturne e diurne nei cortili del vicinato, poi tornava a casa e dormiva e mangiava. ma non l'ho mai vista una volta bere. quindi sicuramente beveva chissà dove, fuori. stai tranqui, tieni più che altro controllata la tua micia periodicamente, vedi se perde pelo in maniera irregolare, se ti sembra che gli ochhi siano infossati o spenti, insomma, lo vedi se non sta bene. un controllo dal veterinario comunque ti darà subito una risposta, mediante un prelievo di sangue ... se proprio vuoi accertarti che stia bene, non è una cattiva idea.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:30   
I gatti bevono poco, ma dipende anche dalla loro alimentazione.
Se il cibo somministrato è umiso, traggono da quello i liquidi necessarie, ma se è secco il fabbisogno di acqua aumenta notevolmente.Il fatto che possa bere fuori non è una bella cosa, perchè potrebbe ingerire acque sporche, contaminate o stagnanti e ricche di batteri.
Al mattino prova a scaldarle un po' il latte, in modo che sia appena tiepido, potrebbe avere una attrattiva maggiore per lei.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:14   
a proposito, cri, ho come l'impressione che i gatti siano infastiditi dai cibi caldi... tipo: un giorno ho avanzato un pò di scatoletta, e l'ho messa in frigo; più tardi, per non dargliela fredda, l'ho intiepidita nel microonde..ma... sorpresa!oliver non l'ha voluta. così ho riprovato. ed ho scoperto che preferisce mangiarsi semmai la ciccia fredda da frigo, piuttosto che caldina riscaldata. come mai?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 19:31   
boh ? anche la mia gattina Mimi preferiva la tavola fredda alla tavola calda.
Circa il bere , a parte un parere e analisi del Vet , prova a darle da bere un pochino con siringa senz'ago . Al mio Otto ( ma è un cane ed è malato) faccio così !!! e lui apprezza


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 20:37   
In genere i gatti sentono più appetibili i cibi tiepidi (mai caldi) e questo è anche un modo per stimolare mici mlati o inappetenti.I cibi freddi da frigo possono dare anche disturbi gastrici e intestinali, quindi sarebbe meglio non somministrarli,
anche se preferiti.
L'attesa davanti al frigorifero o lo scatto felino all'apertura della porta dello stesso è una caratteristica dei gatti...insomma alcuni ci chiedono i cibi freddi, altri li mangiano più volentieri se tiepidi...diciamo che ognuno ha i suoi gusti...


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 20:45   


GNAM!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: superely79 il 21-05-2006 20:47 ]


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 10:20   

un consiglio che posso darti è quello di sistemare la ciotola dell'acqua lontano dal posto in cui dai il cibo perchè i gatti sembra che preferiscano identificare un singolo posto per ogni cosa......., io avevo lo stesso problema e quando mi è stato dato questo consiglio ho sistemato la ciotola dell'acqua in un'altra stanza ed ho notato che il micio la preferiva!!!!!


ciao ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.939 Secondi