home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  come si insegna al gatto ad usare la lettiera chiusa??? - Discussione n 3025 - PermaLink
   come si insegna al gatto ad usare la lettiera chiusa???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 18:45   

sto pensando di comprarla ma nn so se le mie micie andrebbero...
per la pulizia poi voi come fate...

attendo consigli...



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 18:58   
Le cassettine chiuse hanno in realtà un coperchio da togliere facilemnte per pulire la sabbietta.Devi però poi usare sabbiette che non siano tossiche e adatte a cassettine chiuse, altrimenti corri il rischio di procurare prolblemi respiratori ed allergici con le polveri che la lettiera genera e che ristagnano al chiuso.
Per abituare le gatte basta togliere la porticina basculante e vedrai che ci entreranno subito incuriosite.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 19:58   
Ciao Cri che lettiera usi tu? come si fa a capire se sono tossiche o meno?
Grazie Ale


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 20:00   
ops non avevo visto che avevi già risposto nell'altro forum, anche io uso quella della purina nella tanica, è ottima, l'altra non l'ho mai vista in negozio


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 09:30   
Anche io ho optato per quelle chiuse, all'inizio il mio gattone + anziano stava un pò a grattare la porticina basculante ... ma poi ci è entrato senza problemi ...

era buffissimo però quando lui era dentro e davanti la porticina ci si metteva Maggie pronta a fargli i dispetti e lui rimaneva chiuso dentro e non poteva uscire ... a quel punto intervenivo io, povero cucciolo

Prima utilizzavo la sabbia al silicio, ma poi sono tornata a quella normale che fa la pallina ... ma non mi sono mai posta il problema della tossicità

Cristina ti dico in mp quella che uso io. sperando che non sia una tossica


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 10:19   
anche io uso quella di ale&gea! è fantastica, e i miei pelosi ci si divertono anche a giocarci, perchè non fa polvere e profuma delicatamtnte, ed è fatta di microsassolini...
la lettiera chiusa è un'ottima soluzione!! fai come ha detto cri!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.676 Secondi