home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  devo far adottare una gattina... - Discussione n 3030 - PermaLink
   devo far adottare una gattina...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 11:14   
L'ho trovata un mesetto fa con i suoi 5 cucciolini, ha finito di svezzarli, ho già trovato a tutti una famiglia e mi resta lei...
l'ho appena fatta sterilizzare e sverminare.
è una classica soriana tigrata marrone, molto giovane, 1 anno circa..
E' molto docile con gli altri mici ma ancora diffidente con gli umani, quindi ho bisogno di qualcuno che abbia già avuto gatti o cmq non si aspetti che la micia gli salti in braccio a fare le fusa il giorno dopo... qualcuno che abbia molta pazienza insomma...
Lei non mi ha mai soffiato nè graffiato, quindi è buona.. anche con gli altri mici è molto docile...
Domanda:
oltre a passaparola, ad annunci dai veterinari, nei negozi di pappe, al gattile, cosa posso fare?
Gli annunci su internet mi spaventano un po, non so perchè, ma ho paura di trovare la persona sbagliata con cattive intenzioni..
Io non ho veramente lo spazio, ho già parecchi gatti e sarebbe un grosso problema tenerla...
Se qualcuno ha qualche consiglio.. sono molto angosciata...
Grassie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 12:21   
manda una foto qui ,magari la proposta fa più effetto. Non ti fidare ,per le proposte su internet e controlla chi la adotterà ,spero proprio di si,( io ho avuto una gatta e ora ho un cane che è molto malato e non potrei proprio !!!) Se ne sentono di tutti i colori ,se leggi il forum giorni fa ho letto qualcosa circa le adozioni fasulle con i mici che fanno una brutta fine. Chi ha adottato uno dei cuccioli non potrebbe prendere anche la giovane mamma ??? in due stanno meglio e l'impegno è comunque uguale ,mica doppio come può sembrare. Sei stata comunque una bravissima persona a occuparti di tutto questo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 13:46   
Spargi la voce tra i veterinari della tua zona.
Potrebbero conoscere qualcuno - fidato - che cerca un amico peloso.
Ciao!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:14   
Eccomi!
Torno ora dal veterinario, ho messo fuori l'annuncio e la mia veterinaria mi ha detto che prova a proporla ad un paio di sue clienti molto fidate ed esperte, in settimana ho la risposta, speriamo bene...

Abbiamo provato a proporla insieme ad un gattino, ma a parte una persona che lo voleva da solo, gli altri erano già "i secondi" quindi nulla.

Ora aspetto le altre risposte..

Intanto graziemille per l'appoggio morale, vi terrò aggiornate.
Un bacione!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi