home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  solitudine - Discussione n 3036 - PermaLink
   solitudine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
lola22

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 14:59   
ciao a tutti, putroppo in questo momento, la mia gattina, che è incinta, non può stare a casa mia, purtroppo non per colpa mia!per problemi familiari l'ho dovuta portare in una casetta vicino a casa mia che appartinene al mio ragazzo, ma non ci vive neanche lui perchè entrambi viviamo ancora con i nostri genitori e solo fra qualche mese andremo a stare insieme!la cosa che mi dispiace davvero moltissimo e che prima era sempre con me, invece ora vado a trovarla tutti i giorni e sto un pò lì con lei, ma purtroppo non ci posso stare tanto e ho paura che lei senta la mia mancanza e stia male, anche perchè ogni volta che vado via sembra che non voglia!non so proprio come fare!grazie ciao


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:09   
Ma questa gattina sta tutta sola in una casa vuota? Possibile che non si trovi un'altra soluzione? E quando nasceranno i gattini?
Non puoi trovare qualcuno a cui affidarla almeno temporaneamente, finché non avrai una casa tua col tuo ragazzo?


0 
 Profilo
lola22

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 15:16   
no, durante il giorno il mio ragazzo lavora al piano di sotto e quindi la va a trovare spesso,e io vado tutti i giorni, quando nasceranno penso invece che starò sempre lì


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 16:38   
beh sicuramente soffre di solitudine,poi è gravida quindi forse è in una fase delicata.Questo cambio forzato le pesa come pesa a te,deve vivere in una casa viva,tartassa famiglia e amici per un breve periodo ,non è un impegno micidiale .Se no ,vai li ogni momento possibile lascia dei tuoi oggetti, che li senta, le luci accese ...tutto fa


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:19   
Mmmmh...
direi che ha regione lillina spt (se non trovi altre soluzioni) nel lasciarle qualcosa di tuo in modo tale che possa sentire il tuo odore...
e poi se non riesci proprio a portarla in casa tua quando la vai a trovare parlale e spiegale la situazione come se fosse un essere umano ... secondo me capiscono se non le parole almeno il tono della tua voce ... con il mio micio serviva
e sarà strano (e magari mi prenderete per pazza..) ma a me il mio micio con certi atteggiamenti mi dava anche risposta...
Mara


0 
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:23   
sicuramente si sente sola poverina..
al contrario di quello che dicono molti, ai gatti non piace stare soli!
la mia si offende se stiamo via troppo e quando torniamo ci sgrida!! :)

cmq l'ideale sarebbe trovare qualcuno che te la tenga.. meglio con persone che non conosce a cui poi si abituerebbe che sola del tutto!
un amico? un parente?
per fortuna il tuo ragazzo ci passa ogni tanto durante il giorno però puoi immaginare che non è come avere sempre qualcuno vicino!
coccolatela tantissimo!!!
un bacio!

Gio


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 18:55   
Sì, porta delle cose che gli ricordino la sua vera casa e se possibile, luce accesa e anche una radio, così che senta sempre delle voci. Noi quando usciamo e sappiamo di stare via per un bel po lasciamo sempre la radio accesa.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 20:22   
Spero che la casa sia arredata...in ogni caso creagli delle cuccie, dei nascondigli, dei posti in cui possa crearsi il giaciglio dove partorire.E' importante che sia un posto coperto, che la gatta si senta la testa al riparo, anche se è in una casa il suo istinto la porterà a cercare un riparo che tenga al sicuro i cucciolini dalla pioggia.Niente finestre aperte,mi raccomando.
Poi cercate di seguirla al massimo durante l'ultima fase di gravidanza, calcolate la data del parto, la gravidanza dura 60/62 giorni, in modo da essere assolutamente presenti quando partorirà e poter quindi intervenire e chiamare un veterinario se ci fossero complicazioni o problemi.
Mi raccomando!


0 
 Profilo
lola22

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 14:08   
ciao, grazie a tutti per le risposte!ho già portato là delle cose mie, certo è arredata, non completamente, ma abbastanza, in più le ho messo una cesta con dei miei maglioni vecchi e dei giornali e anche degli scatoloni coperti con delle coperte, inoltre il tempo l'ho già calcolata e sono decisa a stare lì, quando partorirà!aspetto con ansia il momento!grazie a tutti ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi