home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Anche i pesci in questa casa sono fuori di testa!!! - Discussione n 3048 - PermaLink
   Anche i pesci in questa casa sono fuori di testa!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 23:45   
Forse vi ho detto qualche volta che a casa ho due acquari...uno di pesci rossi,che sono di mio padre, e l'altro di pesci tropicali (che poi in realtà in natura non esistono!) che sono i miei.
Bene...periodicamente si fa un cambio d'acqua parziale, si cambia il materiale filtrante e si cerca di pulire al meglio il ghiaietto con un sifone. Stasera tutte queste pulizie sono state una tragedia: uno dei due pesci(che sono dei Red parrot e appena riesco a rimpicciolire le foto ve li faccio vedere!) aveva deciso che le pulizie non erano necessarie e mi ha reso le cose impossibili. Si è scagliato come un folle sul sifone perchè non voleva che gli sistemassi tutti i buchi che fa nel ghiaietto e ha iniziato a saltare dall'acqua!!
Volevo sistemare le piante (che sono finte perchè altrimenti se le mangiano!) con le mani ma non è stata una cosa pensabile: gli è bastato vedere il mio dito nell'acqua per fiondarsi come un pazzo verso di me!
A questo punto ho dovuto chiedere aiuto a mio padre, e siccome non si possono togliere da dentro alla vasca perchè viste le dimensioni salterebbero fuori da qualsiasi vaschetta temporanea, l'unica soluzione è stata quella di incastrarlo nel retino grande per bloccarlo in un angolo il tempo di sistemare al meglio il ghiaietto e le piante!!L'avessi mai fatto...si è innervosito come un pazzo e ha provato a sfondare il retino, per fortuna senza riuscirci!!
Mi sono stancata da morire e anche se sono dei pesci gliene ho dette di tutti i colori...uno fa una faticaccia enorme per farli stare bene e loro ti ripagano in questo modo!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 23:50   
E' il loro modo per ringraziarti...vogliono solo un po' distrarti dalla banalità della vita di tutti i giorni...farti provare qualche emozione diversa!!

Ma che simpaticoni questi pescietti!!



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 23:57   
Ele, secondo me invece è il loro modo per dirmi che non devo mettere le mani nel loro territorio!!Sapevo che fossero dei pesci territoriali, ma in genere reazioni del genere le hanno solo con altri pesci!! Dovresti vedere le litigate che fanno...a volte devo intervenire per distrarli con la pappa perchè ho paura che si facciano male!Eppure sono solo loro due in una vasca di 300litri!!!Mah...a volte penso che l'aria di casa mia faccia dare i numeri anche agli animali!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 00:03   
[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 23:57, Roby wrote:
Ele, secondo me invece è il loro modo per dirmi che non devo mettere le mani nel loro territorio!!Sapevo che fossero dei pesci territoriali, ma in genere reazioni del genere le hanno solo con altri pesci!!
[/QUOTE]

Roby...nn è che ti sono spuntate le squame e nn c'hai detto nulla???


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 17:36   
oddio ma allora mi sa che sei te che li rovini


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 17:39   
[QUOTE]
24-05-2006 alle ore 17:36, angi82 wrote:
oddio ma allora mi sa che sei te che li rovini
[/QUOTE]
Anche io ci ho pensato Angi!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.678 Secondi