home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Hermanii "abbattuta" - Discussione n 3094 - PermaLink
   Hermanii "abbattuta"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Miao

Registrato dal: 14-02-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 12:13   
... altro non so
dopo accurata ricerca, mancava all'appello in zona "pappe" da qualche giorno, ma dato che il giardino è grande... vai a capire (lui ed i fratelli sono indistinguibili) avevo pensato che a "giro" fossero vanuti tutti a "sbafare". Invece no, trovo Tartino floscio sotto un cecpuglio con la bocca socchiusa. Panico. Mi faccio 15 km per portarlo da un vet che "dicono" ne "capisca", bu?, me lo ricovera per "idratarlo" (passi il caldo ma le piccole hanno due punti acqua ed uno per i pasti) e nutrirlo artificialmente. Mi telefona, il vet, dopo qualche ora, dicendo che ha vomitato, succhi gastrici e ... cipolla
corro a vedere, mai dato cipolle! Praticamente era un tipo di erba, che qui chiamiamo erba cipollina, che fa lo stesso odore e cresce impunita, tra i sassi, in una zona del giardino. Può essere velenosa per una tartaruga? A dire il vero non sapevo che la mangiassero... sono più propensa a credere che il vomito, di quel che aveva nello stomaco, sia conseguenza del suo stato più che di quel che ha ingerito, certo è che lo stato è stazionario. Che si fa in caso di avvelenamento? Non so che pensare, insomma, mi chiedo se tra voi c'è qualcuno che si è trovato in simile guaio. Le altre pargole stanno bene, il vet di ipotesi non ne ha fatte, temo che vada un po' alla cieca e stanotte praticamente mi è passata insonne a pensare al povero Tartino "abbandonato", senza sapere che gli fanno... detesto queste situazioni.
Preferirei che mi dicessero cosa fare, ho sempre la sensazione che lo stress di una teca possa deprimere qualsiasi animale, soprattutto se abituato libero in giardino dalla nascita...

Miao
(depresso)



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 26-05-2006 alle ore 17:25   
Non so dirti se l'erba cipollina sia velenosa per le tartarughe...
Io ho recintato il cespuglio di edera perchè penso sia velenosa ma loro ci entrano continuamente per andare a dormire proprio li sotto, e non l'hanno mai mangiata. Ho iniziato a pensare che in qualche modo sappiano riconoscere ciò che è velenoso per loro...ma non potrei giurartelo!!
Sicuro che non siano venute a contatto con qualche concime? O con terra trattata (tipo quella che si compra per le piante) ?
Cmq stai tranquillo, hai fatto bene a portarlo dal veterinario, è meglio tenerlo monitorata, anche se ovviamente lui preferirebbe stare fuori !!


0 
 Profilo
Miao

Registrato dal: 14-02-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 10:56   
Ossiuri.
Erano ossiuri, i bastardi, m'è toccato sverminarle tutte. Ma chi andava ad immaginare...
Ieri ho rimesso Tartino con le altre, non mangia però, ed anche se cammina si vede che non sta bene. Mi chiedo se non ci sia qualche altro problema, ma a lasciarlo dal vet ho avuto la sensazione che il suo digiuno fosse da depressione. L'incontro con i fratelli è stato un continuo "musarsi", poi han dormito tutti insieme. Spero che vedendo mangiare le altre si convinca a far lo stesso. Male che vada lo ricovero nuovamente.
Come abbian preso i vermi proprio non lo so, lavo sempre verdure e frutta, certo è che han l'abitudine di andar di corpo dove mangiano... ovvio che le uova passino dall'uno all'altro soggetto. Spero solo di interrompere la catena, e che i danni non siano irreversibili... dovrei documentarmi sul ciclo di vita di questi vermi. quanto tempo possono restare le uova nel terreno? Bu?
L'erba cipollina non c'entrava nulla... invece... forse sarebbe meglio un'analisi delle feci, ogni tanto... anche per questi silenziosi abitatori dei giardini...

un saluto
Miao



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 13:04   
Povero Tartino! Deve essersi sentito proprio solo!
Comunque sono contenta che tu abbia finalmente capito qual era il problema e l'abbia potuto risolvere!
Ciao!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 19:18   
[QUOTE]
07-06-2006 alle ore 10:56, Miao wrote:
Ossiuri.
Erano ossiuri, i bastardi, m'è toccato sverminarle tutte. Ma chi andava ad immaginare...
[/QUOTE]

..pensavo fosse un'esclamazione...tipo "ossignur"...

Facci sapere come sta!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 21:36   
[QUOTE]
08-06-2006 alle ore 19:18, angi82 wrote:
[QUOTE]
07-06-2006 alle ore 10:56, Miao wrote:
Ossiuri.
Erano ossiuri, i bastardi, m'è toccato sverminarle tutte. Ma chi andava ad immaginare...
[/QUOTE]

..pensavo fosse un'esclamazione...tipo "ossignur"...

[/QUOTE]

E questa sarebbe una moderatora seria?!



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 23:50   
certo, perchè?!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:05   
eheheh tienici informati tu!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.918 Secondi