home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  L'antibiotico Convenia è efficace per curare la broncopolmonite?CHIUSO - Discussione n 31043 - PermaLink
   L'antibiotico Convenia è efficace per curare la broncopolmonite?CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 00:46   
è da controllare nuovamente la respirazione con oscultazione dei bronchi e polmoni, se c'è scolo nasale e muco agli occhi, starnuti ecc.
Il convenia nemmeno io lo ritengo valido per tali tipi di affezioni...
Il tuo amico potrebbe far dichiarare quei gatti come colonia felina all'asl. veterinaria così che siano anche protetti e tutelati ed inoltre farli sterilizzare presso di loro...
Paola


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 11:33   
Il mio veterinario mi ha spiegato che il convenia è una cefalosporina, un farmaco di terza generazione. Lui ritiene che sia ridicolo somministrarlo senza una giusta causa. Ad esempio quando ho fatto sterilizzare Luna, gli ho chiesto che tipo di antibiotico e se le avrebbe fatto il convenia... lui mi ha fatto una faccia tanta e mi ha spiegato come stanno le cose. Ha detto che molti veterinari lo fanno "per convenienza" in termini economici. Mi ha detto che erano 70 Euro solo il convenia... pari al costo dell'intervento. Quando infatti poi non era per nulla necessario. Io le ho dato del semplice antibiotico in sospensione per soli 3 giorni che è il necessario per far riprendere dall'intervento e non 2 settimane.

Quindi, non credo che le cefalosporine debbano essere date così alla caxxo... anche negli umani dopotutto e quindi credo sia la stessa cosa per gli animali. Poi onestamente non so se l'abbia fatto per un tornaconto economico o meno... aspettiamo i vet.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 12:17   
Ed ora cosa faccio? Non posso iniziare a somministrare un altro antibiotico vero? Stasera farei l'areosol cosa ne dite?
Uso il FLUIMUCIL o cosa mi consigliate.
Il gatto non è mio, ma io non mi fido a lasciarlo così


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:08   
Nessuno mi sa consigliare? Stasera andrò in farmacia alle 18 e vorrei avere le idee chiare. Il veterinario oggi non è rintracciabile, ho già tel. e fino a domani non se ne parla, ma io vorrei già iniziare stasera, non voglio più aspettare. Poi il micio devo metterlo nel trasportino chiuso in un nylon e metto il beccuccio dell'areosol nel trasportino? E' così che si fa, non l'ho mai fatto prima



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:43   
Anna, stai attenta al Fluimucil; ho letto che il fluimucil aerosol,non tanto per la parte antibiotica quanto per la parte mucolitica, a volte può scatenare effetti collaterali anche gravi.

Il procedimento è giusto. Non usare aereosol ad ultrasuoni però che può dare molto fastidio al micio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giamon il 30-09-2008 14:44 ]


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:48   
Grazie Giamon sei sempre molto gentile. Chiederò in farmacia cosa posso usare, se c'è la Dr. titolare della farmacia, ha un allevamento di gatti e credo mi sappia consigliare. Io ho l'areosol normale, spero solo che micio non si spaventi. Ma devo lasciare una fessurina aperta perchè respiri quando è nel trasportino, o devo chiuderlo completamente? Mamma mia c'è da dare di testa, e pensa che il gatto non è nemmeno mio!!!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 14:54   
Ci sono dei gatti che lo fanno direttamente dalla mascherina.
Spero che il tuo apparecchio non faccia molto rumore.
Comunque se non chiudi benissimo non fa nulla.

Chiedi anche se può andare bene il Clenil A.

Hai pensato ad un po' di Echinacea? Non ha controindicazioni.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 15:00   
Grazie, il Clenil A è per l'areosol?
Che cos'è esattamente l'Echinacea?

Scusa per le mille domande, ma io grazie a Dio non ho mai avuto problemi di questo tipo con i miei pelosetti.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 30-09-2008 15:03 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 15:20   
il Clenil A è per l'areosol (si usa anche per umani, l'ho usato anch'io)

l'Echinacea è una pianta che ha proprietà immunostimolanti, antinfiammatoria e antibiotiche.
Di solito si vende in gocce. Io la metto sia nell'acqua delle ciotole che nella siringa mischiato all'Aloe che do alla Frù.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 15:46   
Grazie, però essendo sotto antibiotico convenia, (copertura per 2 settimane), si possono aggiungere altri medicinali/antibiotici?
E’ questo il mio dubbio. L’Echinacea ad esempio si può aggiungere? Si trova in farmacia?





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi