home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  L'antibiotico Convenia è efficace per curare la broncopolmonite?CHIUSO - Discussione n 31043 - PermaLink
   L'antibiotico Convenia è efficace per curare la broncopolmonite?CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 17:32   
Passo poco in "salute gatto"
ho beccato questo post un po per caso...
vorrei prendere a esempio questo per cercare di pregarvi di non fare in questo modo.

Automedicazione...mai dare ad altri rimedi omeopatici fitoterapici o allopatici provati sui vs gatti...non è corretto..ogni patologia è curabile se riconosciuta e curata con farmaci adeguati

prescrizione del farmacista con gatti...anch'io conosco un fruttivendolo con dieci figli ma non vado certo a chiedergli la cura per mia figlia...lo so il farmacista fa lo stesso anche con gli umani...ma si chiama ABUSO DI PROFESSIONE

purtroppo anche stoccatina ai miei colleghi.
Il convenia di per se è un otimo antibiotico che viene usato per migliorare la sicurezza della cura..dura 15 gg per inciso ma serve spt sui gattoìi che non sempre sono facilissimi per ingoiare pillole o sciroppi....affermare che non sia buono come antibiotico non è esatto ..meglio dire che esistono antibiotici perfetti per certi batteri ed altri per altri..altri mediamente efficaci..
affermare che si da un farmaco per "convenienza economica" penso sia una vergogna per chi lo dice..mio nonno diceva...ognuno vede nell'altro un po di se stesso..chissà perchè il collega pensa questo dll'altro?meditate gente..

PS il prezzo suggerito dalla casa per un gatto va dai 25 ai 35 euro...
.tra parentesi se proprio vogliamo essere pignoli e fare i conti in tasca ai colleghi dovremmo anche dire che l'antibiotico per 1 2 3 o più giorni dopo una sterilizzazione non è per niente necessario.
se si opera in sterilità NON C'E' NECESSITA' DI ANTIBIOTICI. certo è che per lavorare con anestesia super ok persona che ti aiuta teli e camici sterili antidolorifici, ferri sterili filo non riciclato etc etc i costi per poterci anche un po guadagnare( e se non che lavoriamo afare)...non possono essere 70 euro per una gatta!!!

fluimucil con aereosol nel gatto ..buonissimo per far volare il gatto nelle verdi praterie di manitoo.

insomma vi esorterei a comportamenti più equilibrati e anche rispettosi.
vi saluto cordialmente


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 20:55   
La puntura di convenia me la fanno pagare 30 euro e per i randagini o in casi estremi va benissimo.
Quindici giorni di copertura non sono male per micini che no sopportano manipolazione.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 22:34   
Grazie Giamon e Macchiolina. Il veterinario mi ha confemato che posso usare il Clenil A, e così ho fatto.
Grazie ancora

Anna


0 
 Profilo
tino2008

Registrato dal: 12-06-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-06-2018 alle ore 12:34   
buongiorno, il mio Tino dopo una somministrazione di convenia ha iniziato ad avere tantissimi problemi: vomito, inappetenza, perdita pelo a chiazze, perdita peso, problemi di deglutizione. Tenuto in clinica veterinaria per più giorni dagli esami risulta alla fine sindrome da mesoesofago. Lo sto alimentando con omogenizzati poco alla volta e in posizione verticale. Il cane prima stava benissimo, si palesava solo un problema di prostata e cisti su prostata gli era stato somministrato ipozane e baitril. poi dopo 10 gg convenia. Perchè tutto questo' E' vero che il convenia ha dato tantissimi problemi? Sono preoccupata perchè il cane è magrissimo e depresso e debilitato.laurat1946@yahoo.com


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-06-2018 alle ore 14:49   
Ciao apri un post tuo. in salute cane qua sei in gatto. questo è datato certamente verrà cancellato.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-06-2018 alle ore 19:30   
bloccato
topic datato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-06-2018 19:31 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.718 Secondi