home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  oggi... - Discussione n 3114 - PermaLink
   oggi...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 10:30   
...sono tre mesi che Tobia non è più con noi, sarà una giornata triste, mi manca tanto, ma voglio esorcizzare il pianto e la disperazione con le immagini allegre di Nerone che, mi sbaglierò, ma per me ha lo stesso sguardo di Tobia
[IMG]
http://img.photobucket.com/albums/v385/isotta/DSCN1695.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.photobucket.com/albums/v385/isotta/DSCN1709.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.photobucket.com/albums/v385/isotta/DSCN1720.jpg[/IMG]
in una settimana è già cresciuto, ora è quasi come Tobia quando è arrivato da noi


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 11:35   
Anche per me non va bene.
Sono due mesi e 10 giorni che Pulce non c'è più.
Ieri per la prima volta da quando è morta non ho più comprato i fiori per lei.
Le ho detto:
"ti ho privato di tante cose.....(per mancanza di soldi anche del veterinario e di una vita migliore per egoismo) quando eri viva, che adesso non ha senso che spenda denaro quando non ci sei più........è ingiusto nei tuoi confronti".
Allora ho buttato i fiori vecchi e non li ho sostituiti, rimarrà solo la candelina accesa alla sera........
Quanti rimorsi Isotta, quanti.......!!!
Quanti rimpianti per non aver goduto della sua vita......mi avrebbe aiutato tanto nei tanti periodi bui che ho avuto!!!
Poi mi manca da morire ora più di qualche settimana fa!
Quindi ti capisco, non sei sola, e ti invidio per una cosa.......
non dover vivere con il peso di questi rimorsi che mi accompagneranno per tutta la vita.........LA amo tanto.....più di prima e glielo ho dimostrato troppo tardi!
Grazie per il ricordo che ci accomuna!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 28-05-2006 12:35 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 12:19   
I sensi di colpa sono le cose peggiori che si possono portar dentro! Quello più grande che ho è l' aver riposto fin quasi alla fine fiducia nel veterinario che continuava a massacrarla di casuali cure, che comunque dovevo farle io, anche quando Macchiolina mi guardava con occhini supplicanti di non fargliele! La mia fiducia l'ho riposta malissimo... si è poi dimostrato un incompetente... questo è il mio senso di colpa: non l'ho capito prima! Ora è un anno che Macchia non c'è più, ma molto spesso mi salgono le lacrime agli occhi e mi si stringe il cuore, anche se talvolta mi viene a trovare nei miei sogni! In un pezzetto del mio cuore è racchiuso il mio amore per lei!
Un bacino a voi, delfino e isotta!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 12:33   
Grazie Macchiolina........
però tu eri in buona fede, tu credevi di fare il suo bene, anche tu sei stata tradita da quel medico, siete entrambe vittime.....
Forse potevi capirlo? E' di questo che ti dai la colpa?
L'inesperienza si paga così, adesso tu sai che la prossima volta non accadrà più, purtroppo c'è sempre qualcuno che paga...... paghiamo noi sulla nostra pelle e sulla pelle dei nostri amori.....
Questo non consola affatto, anzi.....
Lei però lo sa e dopo un anno come vedi è sempre dentro al tuo cuore e vorrà starci per sempre, con sempre meno rimorsi perchè credo proprio che tu non abbia di che averne!
Ti abbraccio!
Simo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 14:03   
http://www.biscottonet.it/angeli/angeli.asp

Per chi è ancora triste


0 
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 16:42   
Grazie Ziolupo, grazie anche a Simo e Macchiolina per condividere con me questi momenti. Simo ho anch'io ancora tanti sensi di colpa, quello per esempio di aver sottovalutato quello che credevo sforzo di vomito e invece era tosse, quello di non aver cambiato veterinario dopo che per l'incidente ho dovuto farlo operare da un altro che poi ho scoperto più bravo, saranno anche erori in buona fede ma il risultato è lo stesso non ci si perdona di non aver capito o intuito, ci si sente comunque degli incapaci. io non credo proprio che tu Simo abia fatto degli erori di proposito, cse avessi immaginato quello che sarebbe successo di sicuro avresti agito in altro modo. Noi vogliamo troppo bene ai nostri piccoli, non vorremmo mai fare loro del male, a volte il cuore non ci dice le cose giuste o non sappiamo ascoltarlo, siamo umani e per questo purtroppo, limitati.
I sensi di colpa ce li avrò per sempre però non posso continuare a torturarmi, non per me, ma per gli altri esseri di cui mi prendo cura e hanno diritto di vivere sereni e non di raccogliere le mie lacrime per delle mie colpe, dovrò cercare di trasmettere più serenità possibile e cercare di non commettere sbagli, anche se come ho detto siamo umani, l'importante è cercare sempre di fare il meglio essere a posto con se stessi, questo me l'ha fatto capire il piccolino arrivato in uesti giorni. Se io mi chiudessi nel mio dolore sarei un'egoista. ancora di più devo donare amore e così continuerò a donarne anchea Tobia.
Un grosso abbraccio anche a voi


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 20:50   
Grazie Ziolupo....
grazie Isotta, ma io devo davvero farmi perdonare tante cose dalla mia meravigliosa Pulce e so che lei lo farà, ma la punizione più grande per me adesso è vivere senza di lei!
Quanti anni mi sono persa della mia adorata gattina; ho trascurato entrambe le mie gattine pensando anche che essendo in due avrebbero sopperito alla mia "assenza", perchè ho pensato solo a come stavo io, ai miei gravi problemi, alla mia disoccupazione e alla conseguente depressione.......
erano solo tre anni che stavamo bene e ogni giorno di più, e io avevo tanta voglia di recuperare, tanta, tanta.........
poi in un mese se ne è andata e qualunque cosa abbia fatto in quei giorni terribili ma così pieni d'amore, non sarà mai sufficiente a ripagarmi dei miei sensi di colpa......
la sua vita era così breve.......e così preziosa!
Pulce ti voglio bene da morire!
Grazie a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 28-05-2006 20:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 28-05-2006 20:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 28-05-2006 23:32 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 21:51   
Delfino sei tanto triste...non ci abitueremo mai alla loro assenza e io non riesco a parlarti di paradisi perchè non ci credo,ma posso parlarti di quanto la Pulce ti è vicina quando la ricordi e così facendo la fai rivivere per un po finchè dura il ricordo.Ma tu devi tornare il delfino che eri e sono sicura che ce la farai!


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 22:34   
I sensi di colpa...io credo che nella vita, e nn solo nel caso dei nostri pelosi, i sendi di colpa siano qualcosa di sbagliato, qualcosa che ci fa star male per niente...purtroppo l'inesperienza alle volte si paga a caro prezzo...ma nn tormentatevi così con sensi di colpa che nn fanno altro che rendere più forte il vostro dolore..purtroppo la vita nn è fatta di "se" o di "ma", purtroppo nella vita nn si può tornare indietro per riparare ad eventuali errorri commessi...nn tormentatevi così, pensate ai vostri cuccioli pelosi, ai momenti belli passati insieme, ad un sorriso che hanno saputo strapparvi anche nei momenti più difficili...chissà magari facendo così da una lacrima potrà di nuovo nascere un sorriso..
Un abbraccio
Ele


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 23:12   
Anche il mio Felix mi ha lasciata circa 2 mesi fa....so che abbiamo fatto di tutto, come stiamo facendo per gli altri non avendo nemmeno i soldi per un caffè. Di quello che mi rimprovero e che nei momenti bui delle mie problematiche di vita, mi isolo, mi chiudo e spesso mi allontano anche dai piccoli pelosi che sono poi gli unici ad asserci sempre, gli unici a consolarti e gli unici a dirti sempre TI VOGLIO BENE.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi