home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aiutatemi vi prego! - Discussione n 3124 - PermaLink
   aiutatemi vi prego!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pinkdaisy

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 0
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 11:01   
La mia tartaruga, trovata da poco per strada, non mangia, non è attiva e ha il guscio mollo!!! dovete aiutarmi non so a chi rivolgermi...mi hanno parlato di vitamine ed ultravioletti ma io non so che fare!!! vi prego!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 15:06   
Ciao, da dove scrivi??
Probabilmente il carapace molle è dovuto alla mancanza di calcio, da introdurre con un alimentazione adeguata ma anche da fissare con l'esposizione al sole (o in mancanza lampade), cmq in questo momento sarebbe bene farla vedere a un veterinario.
Ma è una tartaruga d'acqua o terrestre?(a volte capita anche di trovarne per strada di acquatiche)


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 15:08   
Ciao! fossi in te la porterei di volata da un veterinario!! il guscio molle non è un buon segno!! corri subito! esser tempestivi può salvarle la vita!


0 
 Profilo
itasil

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 20:07   
Anche il mio ragazzo ha trovato per strada una tartaruga che poi era d'acqua!! Se ha patito molto ti avverto che non sarà facile starle dietro... io alla mia facevo dei bagnetti con acqua tiepida e sale, per farlo assorbire dalla pelle e dal carapace e reidratarla. Poi esistono degli olii apposta per massaggiarle il guscio... la lampada apposta è fondamentale (anche se niente fa come il sole!!) l'importante è la temperatura! Non farle prendere freddo, ha bisogno di ca. 30°C! Questo è quel poco che so... In bocca al lupo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi