home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Non lo facevo da due anni. Ulissino adottato!!!!! Uly-Thor nella sua nuova casa - Discussione n 31466 - PermaLink
   Non lo facevo da due anni. Ulissino adottato!!!!! Uly-Thor nella sua nuova casa

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 29
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 13:00   
Ho seguito le vicende di Ulissino in silenzio, col fiato sospeso.. ma devo dire che questa conclusione mi lascia un pò perplessa e con tanti timori! IO non avrei mai avuto il coraggio.. Un micino tanto piccolo in una casa con bimbi piccoli.. io spero che i genitori li sappiano tenere a freno, e gli sappiano insegnare che un animale non è un giocattolo, che va maneggiato con attenzione, che non bisogna fargli male.. Spero che i pianti di quel bambino non siano stati capricci da viziato, e che non si stanchi adesso che ha avuto quel che voleva. E' sempre così sotto le feste!
Hai fatto bene a mettere le cose in chiaro e dire che si tratta di una prova!
Piccolo Ulissino.. speriamo che continui ad essere fortunato come lo è stato quando ha incontrato te!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 14:04   
Infatti, vi giuro che me ne sono pentita amaramente e non faccio che piangere. Avrei dovuto pensare prima al benessere del "mio" piccolino che alle lacrime del pargolo. Comunque, se mai dovessi aver sentore che qualcosa non va per il verso giusto vado a riprendermelo.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 14:07   
Quote:

25-11-2008 alle ore 10:52, Baglioncina wrote:
Sto piangendo e ho tanta paura. Mi sembrava così piccolo e fragile il mio baby carboncino. Sono cretina, lo so. Ma Simonetta i figli li controlla benissimo. E in ogni caso siamo rimasti intesi che per qualunque problema me lo riportino, il micino. Piper che stava giocando con lui, c'è rimasta malissimo. Certo la bambina è un po' irruenta e strilla...speriamo bene. Ad Andrea avevano detto che il gattino era in arrivo ma non gli avevano detto che lo avrebbero preso oggi. Gli hanno anche detto che alla prima monelleria il piccino torna da Irene e Simone o da me. Credo che avranno il bambino più santo dell'universo, nei prossimi giorni.


Maria,...hai ascoltato il tuo cuore che non sbaglia mai,...sicuramente andrea sarà un bravissimo compagno di gioki x Ulissino,capisco la tua nostalgia xò,...ora occpati della bellissima piper che sente già la mancanza di quella splendida
mascotte ....


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 14:29   
Non resisto....che faccio, li chiamo?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 14:46   
Quote:

25-11-2008 alle ore 14:29, Baglioncina wrote:
Non resisto....che faccio, li chiamo?



se la cosa ti fa stare pi tranquilla chiama, ma credimi, non ci sarà nessun problema
i miei figli sono cresciuti con i gatti ed han saputo sempre porsi dei limiti


0 
 Profilo
guia78

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 381
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 16:11   
Semmai passa tu a vedere le cose come stanno....cosi giusto per salutare...e verificare!!


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 16:16   
Da loro un po di tempo e un po di fiducia. Come ha detto Free anche i miei sono cresciuti con i gatti e non ci sono mai stati problemi. Daniele aveva 4 anni quando è arrivato Luna, ma dopo avergli spiegato ben bene che lei non era un giocatolo ( e dopo il primo graffio ) l'ha trattato con rispetto!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 16:30   
Ho ricevuto ora notizie via e mail da Simonetta. Ulissino ha già esplorato la casa e si è sbafato uno degli omogeneizzati di Giulia. Pare che lui e la piccola abbiamo fatto amicizia. Andrea sta facendo un riposino dopo l'asilo. Appena si alzerà avrà il permesso di giocare con il gattino.
Thor-Ulisse non ha ancora fatto i bisognini nella nuova casa, ma si era ampiamente servito della cassetta qui da noi, prima di partire. Si vede che la stitichezza è il suo modo abituale di inaugurare le nuove residenze.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 25-11-2008 16:33 ]


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 16:36   
E' una buona notizia. E se la mamma tiene d'occhio i cuccioli ( pelosi e no ) penso che andrà tutto bene !!


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 17:35   
ciao maria, lo vedo solo ora questo post! ma che cappero guardo io su clivet!?
ulissino è supermegastrepitosamentebellissimissimo.
mi sono salvata tutte le sue foto che hai postato. è semplicemente sublime. ho visto pure tutti i video... l'elfa, la marmottina, il maritorso e l'uncinetto... bellissimi!

comunque, mi ha stupito leggere che hai dato il micio al bimbo...
non voglio spaventarti ma... quanti bimbi dell'asilo e quante mamme di tali bimbi conosci?
io due... ci vivo con loro tutti i giorni. entrambe le mamme troppo indulgenti con i pargoli scatenati.
una di queste mamme ha due figli, un maschietto adorabile e animalista in prima elementare e una femminuccia diabolica all'asilo... entrambi convivono con Yasha, un micino che trovai giù con i miei e che questa ragazza ha deciso di ospitare in attesa di farlo adottare.
veniamo al dunque: la mamma e il papino di questi bimbetti si danno veramente da fare per frenare la gioiosa irruenza dei figli nei confronti del micio, che è adorato tanto quanto è martirizzato. non so quante volte ho salvato yasha in calcio d'angolo perchè il bambino ci si sdraiava sopra (dal suo punto di vista lo abbracciava) o perchè la bambina lo infilava sotto le coperte e lo appallottolava impedendogli di uscire e respirare (dal suo punto di vista lo teneva al caldo)....
cioè, bambini amorevoli sì, ma pur sempre bambini... che non sanno cosa è giusto e cosa sia la delicatezza... e la mamma gli sta dietro, eh!
la seconda mamma invece, ha un figlio contro cui ringhio non appena si avvicina a un animale di qualunque tipo. anche a lui piacciono gli animali e adora i gatti... ma li adora in maniera micidiale... e la mamma non si preoccupa minimamente della sorte di un micio nelle grinfie del figlio... l'importante è che il figlio non pianga e faccia i capricci.
tutto questo te lo dico non per spaventarti, ma per darti un'idea di cosa devi aspettarti da una famiglia con bimbi piccoli alle prese con un cucciolo di gatto.
io penso che faresti bene ad andare a casa loro per verificare di persona come sta ulisse.
e non pensare che ulisse si farà rispettare con graffi e morsi... Yasha si atteggia a pupazzo nelle mani dei bimbi, con me gioca mordendo e graffiando, con loro patisce in silenzio e fuseggia da morire... anche quando gli masticano la coda...
quindi, fa loro una bella sorpresa e vedi come se la cava ulisse.
in bocca al micio
baci!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.245 Secondi