home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ANANKE - Discussione n 3168 - PermaLink
   ANANKE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ChristianArioli

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 21:28   
Ciao a tutti. Mi presento innanzitutto: mi chiamo Christian Arioli e vivo, insieme con la mia compagna Irene, in una casa con 4 gatti, 2 maschi (Seneca e Protagora) e 2 femmine (Ananke e Nereide), tutti sterilizzati, che proprio poco tempo fa hanno compiuto 4 anni. Purtroppo abbiamo scoperto da poco che Ananke ha una insufficienza renale provocata da delle calcificazioni all'interno dei suoi reni probabilmente fin dalla nascita. Ce ene siamo accorti perché nonostante il comportamento non fosse mutato, il suo peso era sceso paurosamente così dal veterinario le abbiamo fatto una lastra e gli esami del sangue dai quali è emerso che la creatinina era di un valore molto alto e che quindi si pensava a un problema ai reni. Una volta escluso un tumore con l'ecografia, si è passati alla cura, ossia la somministrazione per una settimana di flebo (2 volte al giorno 1/4 alla volta), antibiotici e un altro farmaco oltre ad una nuova dieta apposita e all'inoculazione di olio di pesce per aiutarla a lubrificarsi. La veterinaria ci ha detto chiaramente che la gatta non potrà certo vivere 18 anni ma almeno 8 o 10 anni li avrebbe potuti fare. Il fatto che però abbia già 4 anni non ci ha fatto moltom piacere e a questo punto dobbiamo solo sperare che con queste cure ed una serie di flebo periodiche (speriamo non troppo di frequente perché la vita ti viene sconquassata) si possa migliorare la situazione.
Spesso la gente non ci capisce e non si spiega perché ci danniamo l'anima e stiamo male per un animale ma è proprio questa la differenza che intercorre tra quelli come noi e chi invece tiene un animale senza capire il tesoro che ha con sé. Scusate se sono stato prolisso ma in questo periodo mi serviva un po' sfogare quello che mi sento dentro perché ad Ananke le vogliamo un gran bene !


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 21:51   
[QUOTE]
31-05-2006 alle ore 21:28, ChristianArioli wrote:
Spesso la gente non ci capisce e non si spiega perché ci
danniamo l'anima e stiamo male per un animale[/QUOTE]

Ciao, lasciali nella loro beata ignoranza quelli che non capiscono. Ignoranza perchè non sanno quello che si perdono ad Avere, con la A, un Animale in casa. Pensate a curare il vosro gatto nel miglior modo possibile e fategli sentire il vosro amore.
Le flebo, se non effettivamente necessarie, forse è meglio diradarle, per il gatto è uno strass. Ciao e auguri.


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 21:57   
Ciao Christian,
la tua gattina Ananke, non avrà una vita lunga, ma sono pochi purtroppo i gatti (e padroni) che possono godere di questo. La veterinaria ti avrà dato KD Hill'S, o Renal Royal Canin, ecc.. In genere non piace ai mici essendo un cibo ipoproteico. La mia gattina Pulce però era molto brava e lo mangiava, aveva 11 anni e mezzo, quando gli è stata diagnosticata una lieve insufficienza renale, però le mie micie erano due e ha fatto la dieta anche l'altra, poichè il veterinario mi disse che per un gatto anziano è meglio mangiare ipoproteico come prevenzione.
Ma tu come farai a farla mangiare separata dagli altri?!
Poi purtroppo la mia gattina è morta due mesi ma di un brutto tumore che l'ha portata via in un mese.......e io che pensavo sarebbe morta di insufficienza renale!
La tua micia è giovane, sarà sicuramente un fatto congenito......dovrai fare le analisi del sangue, suppongo almeno una volta l'anno e come dici anche cicli di flebo. Vedrai però che si stabilizzerà e potrai averla ancora diversi anni con te, non moltissimi, ma tanto quanti sono gli anni che ci vengono concessi da vivere con i nostri cuccioli, nessuno lo sa......
Tanti auguri per la tua piccola e complimenti a te e a Irene per aver adottato e "amato" con tanta dolcezza quattro creature......
Simo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 22:04   
Ciao Christian e benvenuto sul forum.
Se la gatta sarà stabilizzata e seguita con attenzione e adeguata terapia avrà una buona aspettativa di vita.
Qui potrai trovare molti utenti con esperienza di questa malattia, anche io la conosco bene, avendo due gatti con insufficenza renale.
Capiamo tutti benissimo il vostro stato d'animo e le premure che avete per la piccola Ananke e per gli altri vostri mici, sono veramente dei preziosi tesori.
Un caro saluto e una carezza ai tuoi piccoli.



0 
 Profilo
ChristianArioli

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 23:41   
Grazie a tutti per l'appoggio ! Domani finalmente (soprattutto per lei) terminerà il ciclo di flebo e speriamo tutto si sistemi per il meglio.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 08:46   
[QUOTE]
31-05-2006 alle ore 21:51, micetto wrote:
[QUOTE]
31-05-2006 alle ore 21:28, ChristianArioli wrote:
Spesso la gente non ci capisce e non si spiega perché ci
danniamo l'anima e stiamo male per un animale[/QUOTE]

Ciao, lasciali nella loro beata ignoranza quelli che non capiscono. Ignoranza perchè non sanno quello che si perdono ad Avere, con la A, un Animale in casa. Pensate a curare il vosro gatto nel miglior modo possibile e fategli sentire il vosro amore.
Le flebo, se non effettivamente necessarie, forse è meglio diradarle, per il gatto è uno strass. Ciao e auguri.
[/QUOTE]

concordo completamente



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 09:59   
Ciao e benvenuto..... gli ultimi post hanno parlato molto di insufficienfa renale quindi prendi un pò di appunti... e cmq tanta pazienza ed amore. Gli integratori che dovresti dare sempre sono Iken up e omega pet in perle + fortecor.... come integratore c'è anche lo stargate. I lavaggi vanno fatti periodicamente a cicli e così si va avanti... rigorosa è l'alimentazione Io ho perso un micione 2 mesi fa..... con questa bestia di cosa... Un abcione e facci sapere. PAola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 10:01   
Ciao, benvenuto. Quando vuoi vieni qui a cercare di chiarire dubbi a anche solo per avere incoraggiamenti. Siamo una grande famiglia di innamorati degli animali. Concordo con Cristina: con le dovute cure, con la giusta alimentazione, la tua micia potrà vivere ancora a lungo.
E da quello che scrivi, voi due volete davvero bene ai vostri miciotti.
Sono tutti fratellini?


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 10:39   
benvenuto! qui troverai una famiglia che non solo ti capisce ma che sente come propria la tua sofferenza......., non bisogna disperare ma avere tanta pazienza e tanto amore e voi ne avete sicuramente tanto!!!
due cose mi meravigliano in questo mondo:
la bestialità di alcuni uomini e l'umanità degli animali!
a presto!


0 
 Profilo
ChristianArioli

Registrato dal: 31-05-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 18:12   
[QUOTE]
Sono tutti fratellini?
[/QUOTE]

I primi due (Seneca e Ananke) sono stati presi da due famiglie diverse mentre Protagora e Nereide sono fratelli che non hanno mai conosciuto la mamma (così per lo meno ci ha detto la ragazza che li aveva trovati).


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi