home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Oggi Schwarzy è stato operato - Discussione n 3192 - PermaLink
   Oggi Schwarzy è stato operato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 15:09   
Ciao a tutti gli amici del forum!
Vi aggiorno sulle ultime news del mio piccolino...in questi 2 giorni si sono succedute talmente tante cose...
Un paio di giorni fa Schwarzy nonostante le cure per la cistite continuava a fare la pipì a fatica e con goccioline di sangue così ieri l'ho portato subito dal veterinario. Dalla visita ha detto che la cistite era passata ma per capire meglio gli ha fatto i raggi e ha visto un mare di calcoli! Tutto pronto per l'intervento d'urgenza fissato per stamattina quando a un certo punto mi dice: "non garantisco che regga l'anestesia generale...è sovrappeso e ha il respiro affaticato". Non ho dormito tutta la notte figurandomi la scena che durante l'intervento venisse a dirmi che non ce l'aveva fatta
Poi oggi l'intervento...dopo 20 min. esce e dice "i calcoli li ho tolti tutti ma quelli sono il minimo...nella vescica e nell'uretra ci sono molti polipi. Bisogna castrarlo (per il testosterone) e poi fargli fare una cura antitumorale. Anche così non garantisco la riuscita (potrebbe avere metastasi dove il veterinario non ha visto), diciamo un 40% di possibilità. Cosa faccio, vado avanti?"
Figuratevi...gli ho detto "che anche se ci fosse solo l'1%" si va avanti e si tenta il possibile".
Dopo 2 ore di intervento mi ha detto che ha tolto tutti i calcoli e pulito tutta la vescica e l'uretra dai polipi.
Da domani lo portiamo da lui ogni giorno per iniziare la cura antitumorale (la prima fase è in iniezioni ed è meglio la faccia lui). Con la pulizia che ha fatto (e con il tempo) dovrebbe tornare a fare la pipì normalmente; i rischi sono che i calcoli si riformino (ha parlato di problemi ai reni) e che ci siano metastasi altrove. Dice che in 4/5 giorni si vede...se l'uretra si ottura ancora allora il problema è maggiore ma spero davvero si sia risolto così.
Qualcun'altro di voi ha avuto esperienze simili?
Ora il mio ciccino è sotto anestesia...
pensare che alla fine il veterinario ha detto che ha un cuore forte...e meno male, con 2 ore di intervento!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 15:27   
Purtroppo io nn ho nessun tipo di esperienza, però volevo mandare una carezza al tuo piccolo ed un forte abbraccio a te.
Ciao Ele


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 15:44   
mamma così piccolo già tanti problemi??? (non pensavo potessero avere i calcoli anche i cuccioli) ... povero cucciolo...un bacione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 16:13   
accidenti che intervento povero piccolo, una carezza ,vedrai che se la cava ,non è detto che abbia metastasi,il problema base erano i calcoli e i polipi ,tolti ,no ?ha il cuore di un leone
auguri


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 02-06-2006 alle ore 19:02   
Un in bocca al lupo grossissimissimo al piccolo Swarzy, un abbraccio a te e una carezza a lui..



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 00:06   
Ehm..chiedo scusa ho riletto i post precedenti, ha 5 anni non è un cucciolo , cmq è un giovanotto


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:23   
Io non ho esperienze di questo tipo...Vedrai ke andrà tutto bene!!Un grosso in bocca al lupo!! e tienici aggiornati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.772 Secondi