home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  via per un anno - Discussione n 3206 - PermaLink
   via per un anno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lilymarleen

Registrato dal: 04-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:18   
Salve, sono nuova, e prima di tutto vorrei salutare tutti e tutte.
Io e il mio compagno ci accingiamo a fare un viaggio in giro per il mondo della durata di un anno. Abbiamo due meravigliose gatte, Slotty e Cicù, che durante il nostro viaggio saranno ospitate da mia suocera in una casa con un bel terrazzo dove poter giocare.
Sono già lì da una settimana, e qualche giorno fa sono andata a trovarle: Cicù, la più affettuosa, aveva uno sguardo strano, quasi impaurito. Mi seguiva ovunque andassi, come se non avesse voluto perdermi di nuovo. E' da sottolineare il fatto che la casa la conoscono bene, poichè sono state ospiti diverse volte durante alcuni viaggi brevi. Quindi escudo che il suo comportamento dipenda dalla paura di ritrovarsi in un territorio sconosciuto. Il rapporto che io e lei abbiamo è molto stretto, e capisco che le manco molto e che l'affetto straordinario che le davo io non sarà in grado di riceverlo a casa di mia suocera (non ha molta dimistichezza con i felini e le fa paura prenderli in braccio, cosa che io faccio continuamente).
Secondo voi stare fuori per un anno causerà problemi alle mie gatte? Al mio ritorno si saranno dimenticate di me?
Aiutatemi, perchè questa storia mi distrugge.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:25   
innanzitutto benvenuta!!!
allora, io credo ke i tuoi gatti odino l'idea di poterti perdere,
nnt scorderanno, io almeno la penso così... però li farai soffrire molto! nn hai la possibilità di portarli con te? con il lavoro cm farai??? nn t sembra lungo il viaggio? poniti questi interrogativi...
starai un anno lontana da tutta la tua famiglia, dagli amici e...dalle micie...
sn solo consigli... cmq buon divertimento e un salutone alle tue pelosette!


0 
 Profilo
lilymarleen

Registrato dal: 04-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:32   
è risaputo che i gatti odiano viaggiare, e poi viaggerò prevalentemente in treno e in nave, il che è molto pericoloso per loro (potrebbero perdersi facilmente).
il viaggio è una cosa che io e il mio compagno abbiamo deciso di intraprendere perchè crediamo sia una cosa meravigliosa che può essere fatta solo una volta nella vita. Il lavoro non è un problema.
Non è un problema nemmeno staccarsi dagli affetti e dagli impegni quotidiani, anzi: è proprio questo il motivo per cui viaggiamo!
Amiamo le nostre gatte, ma nello stesso tempo non ce la sentiamo di rinunciare ad un'esperienza straordinaria che possiamo vivere adesso che siamo giovani e senza figli.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:42   
sì in effetti hai ragione... il tuo lui è affezionato alle micie cm te??? se hai tutta l avoglia d partire...metti il gas!
ma nn credere ke le micie saranno contente! poverine... loro t amano cm nn mai! nn so se t scorderanno...io credo d no...
assicurati ke la suocera le tratti cn i guanti gialli e ogni tanto informati
buona fortuna


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 11:47   
Ciao, l'importante ( e credo che tu lo abbia fatto) è lasciare ai gatti una cosa che ricordi loro gli odori di casa, tipo le loro ciotoline, le copertine ed eventuali cuscinetti e giochi. Così il distacco dalla loro casa sarà meno traumatico.
Buon viaggio e siate prudenti.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 14:40   
Viaggia tranquilla, le gatte staranno meglio a casa, in un ambiente conosciuto, sicuro, con una presenza costante.
Avvertiranno la vostra assenza, questo senza dubbio, ma la loro capacità adattiva le porterà ad avvicinarsi alla persona che avranno a disposizione e in un anno di tempo riusciranno a conquistare totalmente anche chi non ha mai preso un gatto in braccio, stai sicura...
E quando tornerai a casa sarà come se tu non fossi mai andata via, non potrebbero mai dimenticarsi di te e in più loro non hanno un concetto del tempo come noi.
Vai e goditi la bellissima opportunità che avete!
Buon viaggio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 15:42   
Lascia in quella casa dove abiteranno le micie ,dei tuoi vecchi indumenti personali con il tuo odore ,le aiuterà ad aspettarti senza sentirsi abbandonate.Il viaggio che farete sarà fantastico e in effetti se si è giovani e senza baby è fattibile, dopo ,per mia esperienza personale ,no ,mai più


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:21   
c'è posto per me?....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.897 Secondi