home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Coda dal veterinario! - Discussione n 3213 - PermaLink
   Coda dal veterinario!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 09:44   

Ciao a tutti.......
Sabato ho portato Coda dal veterinario perchè ogni tanto fa dei respiri strani, cioè col naso butta fuori aria come se fosse asmatica, gli ha fatto una visita di controllo e è tutto a posto l'unica cosa strana è che aveva 40 di febbre, ma penso che sia perchè era terrorizzata, siamo stati fuori ad apettare il veterinario per 20 minuti e lei come sapete ha molta paura e ogni persona che passava lei cercava di nascondersi sotto le macchine posteggiate...povera patata, comunque per sicurezza mi ha dato il termometro e stasera devo provargliela io a casa, quando è tranquilla, e poi la riporto da lui e riproviamo ancora per vedere se da lui la temperatura sale......
mi sento male ci vorranno 30 persone per tenerla ferma spero di farcela.
Mi ha detto di tenerlo dentro per 3 minuti, non vi sembra troppo??


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 09:48   
Mi sono dimenticata di dirvi cosa dice il veterinario.....

Probabilmente è un'allergia, a qualche pianta, visto che lei sta molto in giardino, e poi mi è venuto in mente che Coda quando fa le buche nella sabbia poi ci ficca dentro il muso e aspira, magari la sabbia nel naso, le fa fare quel verso..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 10:39   
presumo che con naso a stantufo aspiri e soffi come un elefantino presumo che sia un 'allergia a erbe o a polvere comunque la febbre alta da stress ???? mi sembra una cosa strana la devi per forza ricontrollare e torturare un pochino per aver la sicurezza che sia solo fifa del Vet ,povera coda non sarà un infreddatura come per noi ? visto questo clima pazzo ????
auguri ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 10:41   
[QUOTE]
05-06-2006 alle ore 10:39, lillina wrote:
presumo che con naso a stantufo aspiri e soffi come un elefantino presumo che sia un 'allergia a erbe o a polvere comunque la febbre alta da stress ???? mi sembra una cosa strana la devi per forza ricontrollare e torturare un pochino per aver la sicurezza che sia solo fifa del Vet ,povera coda non sarà un infreddatura come per noi ? visto questo clima pazzo ????
auguri ciao
[/QUOTE]mi auto cito da sola : un'infreddatura con apostrofo visto che è femm.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:13   
Piccola Coda..
Beh, 3 minuti sembrano tantini anche a me... io in genere se c'è bisogno uso il termometro da bambini, quello piccolissimo, che tieni solo 1 minuti e il vet mi ha detto che anche mezzo minuto va bene... Prova a risentire per bene magari...
Per quanto riguarda gli 'sbuffi' l'importante è che non abbia corpi estranei e il vet lo ha escluso, giusto??? Alla fine potrebbe essere anche solo un pò di polline o polvere.. prova a vedere se oggi smette e sta meglio, dopo di che credo che dovresti stare abbastanza tranquilla
Un abbraccio forte a te e un arruffaciuffo alla dolce Coda... facci sapere come sta, ok??


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:19   
ciao e grazie delle risposte...

Il vet ha anche controllato le narici, ma sono libere, probabilmente sarà allergia.........oppure la sabbia che la maialina aspira

comunque vi ricordate che ero preoccupata per il peso di Coda?...
Be adesso da 13 Kg che era a febbraio è arrivata a 18 ihihihih adesso è meno spigolosa


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 11:22   
[QUOTE]
05-06-2006 alle ore 11:19, zaba1 wrote:
Be adesso da 13 Kg che era a febbraio è arrivata a 18 ihihihih adesso è meno spigolosa
[/QUOTE]

Wow!!!!! E' diventata una maialotta!!! Ehehehe!!!
Sono contentissima!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:23   
ho appena provato la febbre a Codina, è stata bravissima non si è neanche mossa, ogni tanto mi guardava e poi si guardava il sedere, come per dire ma che cavolo stai facendo?
Comunque aveva 37.9 penso che così sia giusto ...vero?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:29   
eh eh èra solo fifa nerra del vet la prossima volta digli che se la misuri lui stesso la febbre


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:58   
[QUOTE]
05-06-2006 alle ore 15:29, lillina wrote:
la prossima volta digli che se la misuri lui stesso la febbre
[/QUOTE]


E meno male dai, era solo davvero la paura!! Piccola..
Però mi pare che 37,9 sia un pò pochino no?? Sapevo che la temperatura canina si aggira sui 38,5-39,0 però non voglio dire una cappellata quindi prendimi con le molle e soprattutto non ti preoccupare!!! L'importante è che Coda stia benone e a quanto dici è bella vispa e tranquilla quindi sicuramente ho detto io una cavolata!!

Un bacione!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.137 Secondi