home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ragazzi!!! aiuto x convincere il papo - Discussione n 3222 - PermaLink
   ragazzi!!! aiuto x convincere il papo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 23:19   
ciao ragazzi...in qst periodo sn in un disagio pazzesco, scusatemi se nn trovo tempo x entrare nei forums, ma ho trpp problemi a casa, cmq:
mio padre vuole prendere il cane, ma siccome vive in un'altra casa e nn cn me e mia madre, quest'ultima è a disagio...
nn so perkè!!! dice:- basta che nn mette zampa qui dentro!- e ke cosa c verrebbe a fare da me??? starà cn mio padre!!!!!!!
mio padre nn si smuove, vuole il cane ma nn lo prende!!!!!
a me ha detto ke lo deve prendere sicuro, io gli ho kiesto qnd e lui ha detto ke il probl nn è quello...INVECE Sì!!!
scusatemi, da quello ke c'è scritto sembrerò un pò capricciosa...eheh
è solo per sfogarmi, perkè la situazione in casa nn è delle migliori: la mia famiglia è sparpagliata per il mondo!!!!!!
v giuro mi suicido!!!!!!! sto arrivando a detestare mio fratello!!!!!!
perdonatemi lo sfogo...
un bacione a tutti!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 23:26   
Spacyyyyy
...sarà il sonno ma.... non ho capito un cappero della tua situazione!!
Ma il cane è in casa?? O è un cane nuovo che deve prendere tuo padre?? E perchè ce l'hai con tuo fratello???
Scusami ma davvero non ho capito la situazione..


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 09:15   

Mannaggia....nn c'ho capito nulla nemmeno io!!!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 09:53   
Cerca di calmarti e di spiegarti meglio. Nessuno ha capito un tubo


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 09:55   
Cheeee????


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 09:59   
... ... ..mah???


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 10:17   
scusate... sì è vero in effetti erano parole in libertà!
mio fratello s'impiccia delle cose in cui nn c'entra nienteee!
graz al cielo ancora del cane nn ha avuto da lamentarsi...
mio padre vuole il cane... ma nn sa qnd prenderlo! v pare logica??? qnd ha del tempo da dedicargli se lo prende...no???
mia madre appena ha saputo ke mio papu si prendeva il cane ha detto:- basta ke nn mette zampa qui dentro(casa nostra)
ma ke c verrebbe a fare il cane a casa mia qnd è nella casa bella e spaziosa d mio padre?
qsta è la situazione... dv confessarvi ke nemmeno io c capisco niente... mio padre e mia madre sn in conflitto!!!!!! ma perkè???


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 10:25   
Beh, non sono sicurissima di aver capito bene anche adesso però forse qualcosina in più..
Credo che il conflitto tra i tuoi sia solo delle ripicche che si fanno visto che non sono in buoni rapporti. L'importante è che non venga usato il cane come un giocattolo che viene sballottato di qua e la solo per i loro capricci. Se davvero tuo padre vuole un cane ed è nella condizione di prenderlo allora ok, lo prenda pure.. e non importa quello che dice mamma se non abitano assieme no?? Quando tu vorrai stare col cucciolo andrai tu da tuo padre e d eviterai che il cucciolo venga in casa da tua madre anche se magari, col tempo, anche lei si affezionerà al pelosotto e sarà la prima a chiamarlo a casa, chissà!!
Comunque nel primo post avevi scritto che potevi sembrare capricciosa.. beh, ripeto: la cosa davvero importante è non prendere assolutamente il cane se deve essere la ripicca fatta da una persona ad un'altra o solo per una voglia passeggera... un cucciolo deve essere ben voluto, accudito, coccolato e seguito SEMPRE!!!
In bocca al lupo con i tuoi.. un abbraccio


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 10:27   
assolutamente no!!!! io sn la prima a nn voler usare gli animali, anzi!!! nn t preoccupare mio padre ha avuto altri cani e sn stati favolosamente!cmq nn credo mio padre isa così cattivo da prendere un canuzzo cm ripicca...è mia madre ke lavora d fantasia!!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 12:08   
in pratica hai due case quella di papà e quella di mamma con la quale vivi : il cane viene adottato da papà e tu vai sempre la e lo aiuti ,così il cane diventa automaticamente tuo. Se i tuoi ti vedranno felice e seriamnete impegnata a seguire il cane e a curarlo ,non avranno nulla da dire.Se mamma non tollera per ora!!!!! cani in casa, tu non lo imponi ma glielo farai conoscre gradatamnete e lo amerà, per amor tuo. Le loro ripicche sono fatti privati di una coppia separata, ma tu non ti devi angosciare, loro ti amano sicuramente . Devi far capire loro che un cane per te sarebbe un fratello in più, un motivo di serenità,MA non fare i capricci , un cane è una scelta importante ,è per la vita , devi far capire ai tuoi genitori che ne sei cosciente e che ami loro due in modo identico,con o senza cane, ma che le tue insicurezze con un amico a quattro zampre si placherebbero.O no ????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-06-2006 17:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.120 Secondi