home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lucky è troppo..secco!! - Discussione n 3228 - PermaLink
   Lucky è troppo..secco!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 22:28   
Mi chiedevo una cosa...
Il mio Lucky ormai ha quasi nove mesi, si sta facendo grande e bello ma...è un po' troppo secco secondo me!! Lucky ora pesa 21Kg ma guardandolo si vede secchino..soprattutto dietro!
Il piccolo mangia circa 400-450g di crocchette al giorno suddivise in due pasti (se lo porto a correre mangia un po' di più) di quelle per cuccioli (meno di un anno e taglia media), sarà che io sono molto apprensiva, però nn è che il pupo dovrebbe mettere su un po' di ciccina??? Magari allargare un po' di più all'altezza dei fianchi..


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:21   
In effetti guardando le foto in galleria

appare bello "slanciatino" il ragazzo!!! Ma io non mi preoccuperei, penso che per la sua razza sia giusto tendere più ad essere magro che non ad essere tarchiatello!!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:24   
Già! Il fatto è che mangia parecchio ma...
come dire
diciamo che fa anche tanta cacchina!!
E nn vorrei che magari assimilasse poco di quello che mangia!!
Ma mi sa che a questo punto sono io che inizio ad avere bisogno di una visita....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 06-06-2006 23:25 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:27   
Infatti secondo me non è una questione di quantità (per quello magari "fa tanta cacchina" ) ma di composizione..magari potresti dargli qualcosa di più nutriente (che non necessiti di grandi quantià) anche se effettivamente un cibo per cuccioli dovrebbe già esserlo credo!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:33   
La pappa di Lucky è quella Junior...a regola dovrebbe essere adatta alla mia bestiaccia!!! Boh!! Anche perché altrimenti cosa dovrei dargli?
ll fatto è che anche J era secco secco....ed ora vedo questo topetto che rimane secco anche lui e mi fa un po' paura!! Capisco che sono io che sono tarata male...del resto sia setter che pointer sn cani generalmente snelli... ma ho come l'impressione che Lucky sia troppo snello!!


0 
 Profilo
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:51   
il mio chicco ha 10 anni è un setter irlandese ed è sempre stato secco... ho provato a fargli mangiare cose più sostanziose e a farlo mangiare mooolto... in effetti aveva messo su ciccetta, ma tornato alle razioni normali è ridimagrito... ma da quella configurazione fisica non si sposta... cioè non dimagrisce... penso sia una questione di metabolismo... cioè è una cosa normale.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 00:22   
Ciccione non è di sicuro!!
Comunque c'è da tener conto che effettivamente come 'razze' non appartiene certo a cani grossi.. e poi fino ad almeno un anno di età in genere i cuccioli tendono a crescere in altezza e solo dopo a irrobustirsi un pò. Ti dirò, anche io guardo Shony e penso che sia secchina.. ok, lei ha solo 4 mesi ma è davvero molto alta e lunga ma è secca.. pesa circa 16 kg. Proprio ieri cercavo in internet una tabella o qualche nozione, ammesso che esista, su un rapporto peso/età delle varie razze di cani ma non ho trovato niente. Qualcuno sa qualcosa??
Certo eh che siamo proprio tutti matti!! Se sono secchi... Oddio sono secchi!! Se sono grassi.. Oddio sono grassi!!! Che banda!!!
Un arruffaciuffo al bellissimo Lucky e un abbraccio a te


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 00:44   
Il parametro è sempre il solito: le costole non si devono vedere (se non in particolari momenti), ma si devono sentire al tatto. Se sono evidenti allora il cane è sottopeso, se si sentono al tatto ma sono coperte da un certo strato adiposo allora va bene.
L'importante è che guardando il cane non si vedano in maniera evidente, quello sarebbe un segno di eccessivo sottopeso..

a vederlo così sembra che sia stato pressato
Ma io ho un boxer...altri parametri....

se sporca tanto forse le crocchette non vanno benissimo.. cmq c'è da dire che come negli umani, i giovanotti hanno un metabolismo più veloce (vedi sottoscritto) per cui anche se mangiano qualsiasi cosa restano magri..
Sicuramente non è un problema..



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 09:01   
ciao, anch'io con Coda ero preoccupata per la stessa cosa, è molto asciutta, lei ha circa 8/9 mesi quando è arrivata pesava 13 kg e si vedevano le ossa, adesso pesa 18 Kg è sempre magra ma le ossa non si vedono + ed è un pò più pienotta, secondo me non ti devi preoccupare sono così di costituzione, anche Coda mangia tanta pappa, ma si muove molto.......e anche lei fa tanta caccaaaaaaa e tante scurengine tutte le volte mi fa morire


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 09:33   
ciao Ele!!
giusto per non avere nessun dubbio,quando gli hai fatto fare le ultime analisi delle feci??? Io ad Italo ed Ercole le faccio ogni 3/4 mesi....
Cmq,generalmente,dopo il primo anno iniziano a mettere un pò di "massa",per cui non preoccuparti!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi