home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Affanno - Discussione n 3249 - PermaLink
   Affanno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 02:01   
Buongiorno a tutti!!
Ho Med che da qualche tempo, per l'esattezza 3 settimane, di punto in bianco ha iniziato a respirare un pò affannosamente, come quando i cani hanno caldo...
Due giorni dopo questo suo respirare affannoso, in occasione di una visita a casa del vet per Zaro, gli ho fatto fare delle analisi del sangue (visto che già doveva fare il prelievo per la leishmania e la filaria) e i risultati sono tutti perfetti per la sua età (12 anni e mezzo). l'ultimo elettrocardiogramma risale ad 1 anno fa quando mi è stato detto che 'ha un cuore che pare un orologio'. Sicuramente (spero!) mi sto preoccupando per niente, forse è solo davvero il caldo ma... la paura fa 90!!
Insomma mi domando se mi devo preoccupare, se potrebbe essere un sintomo di una qualche patologia di cui non so niente (neppure il vet a quanto sembra... )... che ne pensate??

Un salutone a tutti, 2 e 4 zampe!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 08:30   
Ciao...
Se gli esami sono belli, probabilmente sarà il caldo, non preoccuparti, altrimenti avrebbe avuto anche altri sintomi....loro il caldo lo sentono molto più di noi.........se mai tienilo d'occhio....

ciao e un Grosso qua la zampa ai tuoi pelosini..........

PS: come siamo mattutini..........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zaba1 il 08-06-2006 08:30 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 09:35   
beh ha sicuramente caldo non ha la tosse ?
accipicchia come siamo nottambuli


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 10:15   
[QUOTE]
08-06-2006 alle ore 08:30, zaba1 wrote:
PS: come siamo mattutini..........
[/QUOTE]
più che altro nottambuli come ha notato Lillina.. Eheheh!
Sinceramente no, non ha tosse nè altri sintomi di altro tipo, solo questo affanno anche se non si è mosso dalla cuccia. Lo strano è solo che è iniziato dal niente, cioè era tranquillo e a respiro regolare e dopo 5 minuti ha iniziato ad avere questo affanno che sinceramente difficilmente non ha. Come ho detto prima sicuramente non sarà niente.. però è strano

P.S.: ma che nottambuli!!! Siete voi che andate a nanna con le galline!!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:10   
Sai anche la mia Polly ha lo stesso problema. Lei ha nove anni e ha iniziato con questo respiro un po affannoso da qualche mese. Senza aver fatto nessuno sforzo si mette a respirare velocemente e ti posso garantire che non è per la temperatura. Pensavo fosse un fatto nervoso perche non lo fa continuativamente e visto che quando ha iniziato con questa cosa la stavo curando per una dermatite ed ero ogni giorno dal vet a fargli esami su esami. forse l'ho trascurata. Che non sia qualcosa al cuore perche la mia Polly ha un lieve prolasso mitralico? Non ha la tosse e il cane sembra star bene ma ora mi è venuta l'ansia. C'è qualcuno che ci può dire qualcosa?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:14   
Ciao pollicina.
Ti dirò, pare che abbiano molto in comune. Anche Med ha sempre sofferto di dermatite e proprio da poco è guarito da una forte piodermite. Però il cuore lo ha a posto. Ieri ad esempio era più tranquillo, non respirava affannosamente... Boh, non so davvero che pensare. Adesso sono pure senza vet e mi sento anche un pò persa... ufff!!
Un abbraccio alla tua cucciola


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:34   
Ciao Schula! Che cosa è la piodermite? La mia Polly ha questa dermatite che non sono riuscita a vincere ma solo a controllare. Nonostante gli esami (panello alimentare, tiroide, allergia pulci ecc..) questo problema persiste e in alcuni momenti ci sono delle recrudescenze. Secondo me questo affanno le viene proprio in concomitanza della ripresa dei sintomi della dermatite. Hai notato se è lo stesso anche per il tuo peloso?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:46   
Pensandoci bene bene devo dire che proprio in questo periodo tra le dita delle zampe di dietro ha ripresentato un inizio di piodermite che sto già curando e che sta passando.
La piodermite è una forma acuta di dermatite che piaga interamente la pelle. Pensa che il mio vet che non riusciva a farlo guarire mi consiglio addirittura di sopprimerlo!! E invece con un bravo dermatolo e 2 mesi di cure, peraltro neppure complicate, Med sta benissimo!!
Se vuoi ti passo il num di questo dermatologo che è davvero davvero bravo. E' purtroppo lontano per cui andarci non so se sia un problema per te. Fammi sapere che semmai te lo passo in mp


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:48   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 10:46, Schula wrote:
Pensa che il mio vet che non riusciva a farlo guarire mi consiglio addirittura di sopprimerlo!! [/QUOTE]




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 10:51   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 10:48, zaba1 wrote:
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 10:46, Schula wrote:
Pensa che il mio vet che non riusciva a farlo guarire mi consiglio addirittura di sopprimerlo!! [/QUOTE]


[/QUOTE]

NO COMMENT vero??? ...capisci eprchè sono senza vet al momento???


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi