home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vermetto bianco - Discussione n 3250 - PermaLink
   vermetto bianco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
galassia70

Registrato dal: 08-06-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 07:33   
Questa mattina accarezzando come al solito la mia dolce, inebriante, meravigliosa gatta Asia mi sono accorta che dal suo splendido culetto usciva un piccolissimo vermetto bianco che all'inizio ho creduto fosse un filo di cotone...Cosa sta succedendo? Asia non ha sintomi di nessun genere...mangia e beve regolrmente...gioca...dorme...tende gli agguati come al solito....Per favore datemi una spiegazione...sono preoccupata per il mio dolce tesoro...



0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 07:52   
ciao, io nn me ne intendo tanto ma nn sarà mica la tenia?


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 08:02   
ciao e benvenuta sul forum....Guarda anke io ho avuto questo problema...a me il veterinario ha detto ke era una tenia...ma il mio gatto in precedenza ha avuto le pulci... e quindi mangiandosele si è prodotta la tenia..almeno così mi ha detto ...oltre ai vermetti vedi anke dei piccoli semini?? cmq x capire meglio cosè forse gli puoi far fare l esame delle feci???cmq nn ti proccuparei ke al + presto avrai degli ottimi consigli su questo forum da persone +esperte... di me ....ciao


0 
 Profilo
Cinziettina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 38
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 12:53   
Ciao...il vermetto bianco è sicuramente la tenia...è successo anche al mio Gigio...non ti preocc. nn è niente di grave..portalo dal veterinario gli darà delle pastiglie...e tutto si risolve, cmq senti delle persone più esperte di me è sempre meglio!...un bacio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinziettina il 08-06-2006 12:55 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 17:44   
Il vermetto banco potrebbe essere un ascaride o se simile ad un chico di riso una proglottide di tenia.
Non preoccuparti, porta la piccola dal veterinario e porta con te un campione delle sue feci, il medico con l'analisi delle feci potrà capire di che vermi si tratta con precisione e prescriverti il vermifugo specifico, non dare alla gatta medicine di tua iniziative perchè bisogna usare il farmaco adatto altrimenti i parassiti rimangono indisturbati nell'intestino della micia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi