home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  orecchie - Discussione n 3256 - PermaLink
   orecchie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
sumomo

Registrato dal: 29-03-2004
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:04   
ho un cane con orecchie cadenti è un incrocio beagle e bassethound
oggi ho visto che ha fastidio all'orecchio destro che tiene più giù del sinistro e inoltre continua a scrollare la testa.
ho guardato l 'orecchio e non vi ho visto nulla ...se per caso fosse entrato qlc. non ha sentito fastidio mentre glielo maneggiavo...non vorrei che fosse un po' di otite cosa dovrei fare?
mi ocnsigliereste qlche prodotto?
io periodicamente lo faccio vedere dal veterinario che gli controlla sempre anche le orecchie...se sapete consigliarmi!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:07   
ciao...
attenzione in questo periodo alle spighe, e comunque sarebbe meglio farlo vedere al vet.

facci sapere......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:42   
Se vedi che il piccolo scuote tanto la testoline allora forse è meglio andare dal vet, potrebbe esserglici entrato qualcosa i cani con le orecchie lunghe forse sono un po' più soggetti, magari un forasacco...oppure potrebbe avere un po' di otite...quindi la meglio è fare un saltino dal vet che da uno sguardo dentro l'orecchio e capisce quale è il problema


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 16:06   
Per l'otite di Med a me hanno fatto somministrare del Baxtrim iniettabile una volta al giorno per 1 settimana e poi dei lavaggi da fare con Eltam Oto un paio di volte a settimana. Te lo dico giusto perchè lo chiedi ma non sono a favore del 'medico fai da te'... ogni caso, anche se solo di otite, è un caso a sè, ogni animale reagisce in modo diverso quindi direi che l'unica cosa da fare è volare dal vet e fare innanzi tutto controllare che non ci siano corpi estranei all'interno (forasacchi) e nel caso fosse otite sentire lui cosa consiglia. Magari puoi anche tu, dopo la visita, dirgli che conosci questi prodsotti e sentire che ne pensa... ma sempre sotto controllo!
Una carezza al pelosone e un salutone a te


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 16:29   
spighe spighette insetti cerume acqua un germetto che infiamma le grandi orecchie del tuo cane orecchiuto ,mandaci una foto sarà spupendo povero ha mal di orecchie e le scrolla è tipico, ma prima di mettergli gocce o altro senti almeno al telefono il vet e se non passa in due gg ,fallo visitare, loro poverini mica sbraitano come noi ,ma sai il mal d'orecchi o il mal di denti lo sentono eccome


0 
 Profilo
sumomo

Registrato dal: 29-03-2004
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 21:56   
nella passeggiata di oggi non ha piu lamentato problemi comunque sia lo terrò d' occhio se vedo che scrolla ancora ho comunque tiene in giù lorecchio lo porto a vedere.per ora mi son limitata a prendergli una soluzione per pulire le orecchie e basta in un negozio specializzato.
di foto ci sono alcune di quando era piccino picciò si chiama rascal


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 22:20   
Che stia meglio è positivo no?! Cmq se vedi che il problema persiste...salto dal vet!
Poi se c'hai voglia perché nn ci fai vedere le foto di Rascan da piccolo?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.830 Secondi