home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  i cuccioli stan crescendo con video.... - Discussione n 32563 - PermaLink
   i cuccioli stan crescendo con video....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 11:41   
Ma sono bellissssimisssimi!!!
E la mammina come sta?


0 
 Profilo
Eunice

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 457
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 12:30   
povera Morgana è dimagrita tantissimo, praticamente se la stanno mangiando
cmq passate le visite mediche ed è tutto nella norma, mamma e cuccioli stanno benissimo, ci vorrà solo un po' di tempo per mettere un po' di ciccia nonostante tutte le vitamine e sali minerali che sta avendo
Lory




0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 12:43   
Anche Nerina è secca secca, nonostante mangi come una porcella. Il vet però non le ha prescritto integratori... mi sa che devo chiedere che glieli dia, povera cucciola.
Ti sembra che Morgana sia più affamata del solito? Come ti stai regolando coi pasti?
Cuccioli mangioni che sfiniscono le loro mammine...


0 
 Profilo
Eunice

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 457
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 19:52   
non solo Morgana sta mangiando il triplo della sua solita razione, ma mangia le crocche dei cuccioli quindi quelle con il 30% di proteine e carne /formaggio/ uova/ latte / carote/mele.... e quando usciamo mi sta facendo la spazzina cosa che non si è mai sognata di fare fin'ora, anzi quasi la pregavo per mangiare a casa!!!
a me il vet ha dato il calcio (calisvit) e sali minerali ( diagran)

cmq sia me la stanno consumando mentre loro sono grassi come vitellini
Lory




0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 16:19   
visto che ci siamo quasi anche noi.....noi useremo lo Starter della Royal, sto iniziando adesso a fare le prime integrazioni. dovrebbe essere più che completo. mi diceva l'allevatore che quando partoriscono mangiano anch eun chilo di crocche al giorno (queste che sono iper super proteiche)...voi cosa avete usato?




0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 20:04   
Dolcissima mammina Guarda come li sorveglia


0 
 Profilo
Eunice

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 457
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 09:02   
Quote:

08-11-2008 alle ore 16:19, donatellaganga wrote:
visto che ci siamo quasi anche noi.....noi useremo lo Starter della Royal, sto iniziando adesso a fare le prime integrazioni. dovrebbe essere più che completo. mi diceva l'allevatore che quando partoriscono mangiano anch eun chilo di crocche al giorno (queste che sono iper super proteiche)...voi cosa avete usato?





il mio vet mi ha detto di dare a Morghy le croche per i cuccioli già quando era in gravidanza ed in più mi ha aggiunto una fiala di calcio al giorno.
Poi dopo il parto mi ha messo anche il diagran.

Per le crocche io avevo cominciato ad usare l'Alleva plus quando avevo preso CHico perchè come la maggior parte dei pastori tedeschi aveva prb di pelle e di pancia
con queste mi sono trovata benissimo ed ho continuato ad usarle anche con Morghy ed Asia ed ora anche con i cuccioli.
l'unico prb è che non le trovo in giro facilmente e quando salgo su al nord poi diventa praticamente impossibile usarle anche se sono prodotte a cuneo (
Per le quantità ... sono impressionanti !!
ad una tripla razione di crocche iper proteiche aggiungi che prende anche la carne o il pollo ed il brodo fatto con aggiunta di verdure e poi a tutto metto mezza mela a pranzo e mezza a cena... insomma con quello che mangia dovrebbe essere un botolo, ma invece credo che passi tutto ai cuccioli

smack
Lory


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 11:46   
baci ai cuccioli!


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 12:43   
Anch'io sto dando royal canin a Nerina (medium junior 32). Su suggerimento del vet, ho iniziato un paio di settimane prima del parto e ho proseguito dopo la nascita dei piccoli.
Ora le poppate ai cuccioli si sono ridotte (mamma non ne può più! ) ma malgrado questo e malgrado mangi 5 volte al giorno (dieta integrata con verdure e frutta) la povera Nerina è sempre magrissima e affamata. Mangiare, mangiare, mangiare... sembra le interessi nient'altro
Devo chiedere un buon integratore al medico per rimetterla su...
Baci a Morgana e ai pupi


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 13:40   
Noi solitamente, oltre che dare il cibo puppies anche alla mamma a partire da 3-4 settimane prima del parto, provvediamo nei primi giorni ad implementare la dieta con carboidrati tipo pasta o riso, in modo da dare garanzia di nutrizione che, solitamente, nei mangimi secchi o umidi è meno riscontrabile rispetto alle proteine.

Il tutto ovviamente senza esagerazioni, ma è importante che abbiano quantità di sostanze adeguate al fabbisogno e, in un periodo di forte stress, è corretto che possano reintegrare le energie spese!

Per il resto va molto a livello individuale... anche se bisogna tener conto che il parto e la maternità è comunque un periodo di stress notevole, nonchè un periodo in cui il fisico subisce grandi cambiamenti. Successivamente è necessario che la fmmina torni all'elasticità, alla forma ed all'integrità fisica che aveva precedentemente, pertanto non deve essere sovrappeso più di tanto, deve avere i classici "etti della salute" in più!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 10-11-2008 13:41 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi