home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sempre Backy - Discussione n 3266 - PermaLink
   sempre Backy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:09   
Buongiorno ragazzi/e...ancora una volta sono qui per ricordare il mio cucciolone che mi ha lasciato esattamente tre settimane fà.
Passano i giorni,le settimane..ma tu mio tesoro sei sempre con me..ogni luogo,ogni evento mi ricorda te..anche se non c'è bisogno di "stimoli" per ricordarmi di te.
L'ho già detto..e l'ho già scritto...sarai sempre con me per il resto della mia vita...niente e nessuno potrà sostituirti xchè niente e nessuno mi ha dato o mi darà quello che mi hai dato tu.

In qualsiasi posto sei, cerca di divertirti con tutti gli altri nostri bimbi pelosi che hanno lasciato questa vita terrena e mi raccomando....quando arriverò anche io riempimi il viso delle tue "slinguate"...mi mancano da morire.

Ti amo
Marcello


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:14   
Ciao Marcello...a leggere il tuo post mi si strnige il cuore...i nostri amici pelosi sono magici, sanno farsi amare in un maniera unica anche quando nn sono più insieme a noi...
Un forte abbraccio
Ele


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:17   
ciao Simeon...
mi fai sempre piangere...
sono parole bellissime ed è bello vedere come ricordi sempre il tuo piccolo, sai anch'io ogni minuto delle mie giornate ho in mente la mia Macchiona, bacio i suoi peluce annuso le sue cose bacio le sue foto, e non vedo l'ora di poterla riabbracciare, prima o poi succederà, lo spero tanto

una super coccolata a tutti i ns pelosi in cielo...........


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:22   
....passerà mai questo dolore che ci attanaglia dentro???
Un dolce bacio verso il cielo a tutti i pelosoni che ci hanno lasciato e un abbraccio forte a tutti voi...


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:38   
Grazie a tutti per le belle parole che "spendete" verso di me ed i post che lascio..ma credetemi sono parole che mi vengono spontaneamente dal cuore...e sinceramente la sofferenza si và pian piano mitigando...non fraintendete...Backy mi manca da morire..ma "rivederlo" nei suoi ultimi giorni di sofferenze..ecco quello era davvero un patimento...ora i ricordi che ho di lui sono solo pieni di gioia...di scorrerie sulla neve..di giochi con le mie nipotine...è così che ormai lo ricordo quotidianamente,mentre i brutti ricordi dei suoi ultimi giorni pian piano svaniscono.
E' chiaro che ogni tanto una lacrimuccia scende...è chiaro che ogni volta che esco di casa bacio le sue foto...è chiaro che le sue ciotole i suoi guinzagli sono sempre ed ancora al loro posto...ma ora sò..ne sono certo che lui stà molto meglio del suo ultimo mese di vita.




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:45   
[QUOTE]
..ne sono certo che lui stà molto meglio del suo ultimo mese di vita.
[/QUOTE]

Credo che il pensare che adesso stanno sicuramente meglio di quello che hanno sofferto negli ultimi momenti qua sia l'unico vero motivo che mi tiene ancorata alla realtà e non mi fa impazzire.
Backy e Zaro se ne sono andati quasi assieme... eppure a volte ancora non ci credo...
Ti sono davvero vicina Marcello e spero che i due cuccioloni abbiano stretto amicizia e siano adesso assieme a correre, correre e correre ancora..


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 09:50   
Vero Schula...mi ricordo..Zaro ci ha lasciato se non sbaglio pochi giorni dopo Backy..e mi ricordo le attenzioni e le battaglie che anche tu hai affrontato per lui..ma chi non lo farebbe per i ns cuccioloni?...è il minimo che potevamo/possiamo fare per loro dopo tutto quello che ci hanno dato..

Anch'io ti sono vicino Schula....

Marcello


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 19:13   
oh Marcello, ogni tanto vedo che torni e parli del tuo amatissimo,fallo sempre ogni volta che vuoi ,se ti aiuta a sfogarti con amici che ti capiscono e che ci piangono come sto facendo ancora una volta io.Se penso o meglio non posso pensarci a quando accadrà al mio Otto che è molto malato,mi fa male il cuore ,in senso fisico davvero,ma non tutti capiscono. Non dobbiamo sentirci strani, nè esagerati, strani e opachi nel cuore sono quelli che non capiscono il nostro amore per i nostri animali ,i nostri compagni che ci adorano sempre,anche dopo la vita


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 22:38   
ciao a voi, shula,simeon, e tutti , io posso solo dirvi che il dispiacere e' tanto quando ti lascia il tuo amico cane, e come dice simeon se vedi che sta' tanto male , e' anche peggio, sarebbe megio una cosa rapida, forse come le persone, ricordatevi pero' che esiste il ponte dell'arcobaleno, dove tutti i cani vanno, e vi vedono e controllano cosa fate , e vi sorridono e ricordano le cose belle che avete fatto insieme e le cose che voi a loro avete fatto , e viceversa, alle volte direi che pensano che vedervi troppo tristi non e' bello , e prendere un altro compagno di vita da un canile o da un allevamento, non della stessa razza possibilmente , ma ci sono alcuni che lo fanno, e ricominciare a vivere con un nuovo cucciolotto, senza dubbio rendera' felici quelli che vi vedono dal ponte dell'arcobaleno. Io ho avuto una barboncina vissuta 15 anni ed ho deciso io alla fine di dare fine alla sua sofferenza tantissimi anni fa, poi sono stata per un poco senza , anzi ho pensato a prendere un gatto, e il peccato anche lui andando in giro e' salito sull'arcobaleno e la sofferenza e' peggiore perche' il gatto non lo potete trattenere al guinzaglio, o cercare di curare se e' in giro e qualcuno gli da' bocconi avvelenati, e quindi ho deciso che IO ero per i cani, troppa sofferenza per entrambi , ma almeno il cane e' un amico che hai al fianco e come lui ti toglie i pensieri tristi, ti aiuta a superare tante cose, anche tu puoi aiutarlo, quindi ho preso un altro piccolo cane.. beh il resto si puo' leggere su altri post... ora ho una pinshcer e poi dopo anni , e con la possibilita' in due con il mio compagno di poterli governare e non rinchiudere ovviamente ho preso anche due golden retriever

beh devo dire che ricordo con dolcezza tutti , il barboncino di cui ho poche foto, la gatta che ha fatto i gattini, e i gattini cresciuti che difendevano la piccola pinscherina quando erano in giardino dal cane del vicino....

che vi devo di'-- fatevi forza , se amate un animale , non e' giusto ricordare solo lui e non prenderne altri se e' possibile farlo, ovviamente,... quindi provate a ridare il vostro amore ad un altro essere

ciaoooo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.986 Secondi