home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ieri hanno operato Dafne - Discussione n 3272 - PermaLink
   ieri hanno operato Dafne
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dafne02

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 13:05   
Ciao a tutti.

ieri hanno sterilizzato la mia yorky. L'operazione è andata bene ma lei è ancora mogia mogia.

Ieri ha dormito tutto il giorno e tremava in continuazione. Oggi sta un pochino meglio, stamattina è anche andata da sola sul balcone a fare i bisogni, però ha mangiato pochissimo (ha lasciato persino la sua scatoletta preferita) e ora si è rimessa a dormire... Speriamo sia una cosa normale dovuta all'anastesia...

Poi il vet le ha dato un antibiotico, il Sinulox da 250 mg, e deve prendere 1/2 pasticca due volte al giorno.
Io ho paura che sia un pò troppo forte perchè in base al suo peso (circa 4.5 kg) la dose giusta sarebbe 100 mg al giorno e non 250 ma il vet, anche un pò irritato, mi ha detto che era quella la dose giusta. Voi che ne dite non l'indebolirà ancora di più?

Grazie, un saluto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 14:13   
E' mogia mogia ,ma è un soffio la tua piccola dalle l'antibiotico prescritto, l'importante è che faccia pipi e che elimini il veleno dell'anestesia . Auguri vedrai che si riprende
cio una carezza e facci sapere gli sviluppi della ripresa


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 14:15   
Ciao...è normale che sia ancora mogia...anke la mia pinscherina quando è stata sterilizzata era un po' giu..e anke x me era stato prescritto il synolux..Vedrai ke si riprenderà in fretta!non ti preoccupare!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:20   
Se si è risentito non va bene..
il vet deve fare il vet. e deve dare le medicine secondo la giusta posologia...
il "poco fa bene..tanto fa meglio" non funziona..
12,5 mg/kg due volte al giorno

continuo a dire che per una normale sterilizzazione in campo operatorio sterile fatta con strumenti sterili e guanti sterili...l'antibiotico non dovrebbe essere dato.

comunque
se 4,5 kg... allora 56 mg matt e sera
di più non ne serve


0 
 Profilo
dafne02

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 13:04   
grazie per le risposte.

Quindi l'antibiotico dovrei darle quello da 50 mg oppure va bene questo da 250 e magari la pastiglia invece di dargliene metà ne do meno?

Cmq oggi sta un pochino meglio, stamattina l'ho scesa anche un pò sottocasa però continua a non voler mangiare... oggi ha mangiato solo un pochino di petto di pollo...

Vi faccio sapere eventuali sviluppi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi