home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  i pericoli dell'abbandono - Discussione n 3275 - PermaLink
   i pericoli dell'abbandono
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 17:42   
scrivo con il dolore che mi attenaglia il cuore.Oggi, venenrdo a lavoro, passavo per la superstrada. Ero in macchina con un collega-amico e si parlava del più e del meno quando...sul ciglio della strada vedo un povero cagnolino, morto. Quasi sicuramente è stato abbandonato (visto che è quasi impossibile che sia arrivato lì da solo) e quasi altrettanto sicuramente è stato messo sotto da una macchina che correva!
Ho pianto tantissimo.
spero solo che quel piccolino possa riposare nel Paradiso dei cani e che chi lo ha abbamdonato paghi per tutto il dolore che ha provocato!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 18:34   
Pensandolo la ,disteso che dorme ,pensiamo che sia volato in paradiso a correre felice e libero.
Se l' ha abbandonato un uomo malvagio,possiamo augurargli di avere rimorso per la vita.
Io credo che anche la persona più squallida,alla fine possa pensare a ciò che ha fatto e farsi del male da sola ,pensando al male dato: è questo l'inferno del cuore


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 16:09   
purtroppo d'estate questo problema torna ogni anno ad attanagliare i cuori di tutte quelle brave persone che il loro fidato cucciolo non lo abbandonerebbero mai e poi mai! è ogni anno lo stesso problema! ed è una cosa così crudele che fa venir voglia di instaurare la pena corporale o quella di morte per fucilazione! gli animali sono esseri innocenti, non abbandonano mai il padrone, sono sensibili, dolci, affettuosi, comprensivi....INDIFESI! chi li abbandona merita di fare almeno la stessa fine! ci sono tante possibili soluzioni per le vacanze, ed alternative all'abbandono. c'è la possibilità di portare fido in vacanza (molti alberghi lo permettono!), di lasciarlo alla custodia di un vicino, di un parente, di un amico, di un asilo.... un miliardo e mezzo di grandiose soluzioni! andiamo, abbandonarli è una cattiveria! CHI ABBANDONA NON AMA! CHI NON AMA NON E' UMANO!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 20:32   
meglio che le mie dita non scrivano sull'argomento!!!!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi